oggi mi fermo qui.
gli avambracci sono un topic critico.. lo lascio per un'altra volta..![]()
siccome anch'io mi sbaglio in futuro può essere che mi auto- " corrigerò "![]()
![]()
e comunque sul forum si può discutere.
oggi mi fermo qui.
gli avambracci sono un topic critico.. lo lascio per un'altra volta..![]()
siccome anch'io mi sbaglio in futuro può essere che mi auto- " corrigerò "![]()
![]()
e comunque sul forum si può discutere.
che c'e di vero nel film"Over the Top"???Originariamente Scritto da Hersfeld
![]()
la gara c'è stata davvero. c'era in palio il camion. nel film hanno recitato anche veri armwrestlers.
questo qua sotto che tira con stallone è JOHN BRZENK.
il più forte di tutti i tempi. (ovviamente ha vinto lui la gara, era l'86 credo)
lo stile di stallone è scandaloso. si vede che non ha mai tirato. la scena dello scontro finale è ridicola...
Bene pensavo fosse tutta finzione,cioe'la classica americanata un'esagerazione,come del resto la boxe di rocky
spiegami un pò sta cosa del trasversalista...
io di curl manubri faccio 22-24kg per 6 ripetizioni
invece di hammer arrivo anche a 30kg x 8 reps
com'è la presa neutra?
forse ho usato impropriamente il termine neutra... intendevo che non c'è nè supianzione (come nel curl con bilanciere in piedi - palmo verso su) ne pronazione (come in un curl inverso - palmo verso il basso)
per allenare bicipite e brachiale per la trasversale (azione stabilizzante + back pull) è preferibile usare un hammer curl. nota le similitudini.
![]()
sono d'accordo,io comunque ho sempre effettuato le torsioni del polso al cavo,e bicipiti al cavo basso con la funeper allenare bicipite e brachiale per la trasversale (azione stabilizzante + back pull) è preferibile usare un hammer curl. nota le similitudini.
invece per il gancio un curl di concentrazione va meglio.
anche qui non è importante esercitarsi nel movimeto completo basta agire sull'angolo desiderato. un range di 15 cm o mimore. meglio se rip negative. una grande forza nella fase positiva non serve. basta che il braccio sia stabile e non si "apra".
per un attimo ignora la flessione del polso di entrambi.
lo sforzo di "chiudere" il braccio facendo forza col bicipite non è necessario...
basta che non si apra ulteriormente.
nota:
ora entrambi stanno applicando forza spingendo con le gambe( x la side pressure) , calcando con la propria mano sul polso dell'avversario, ruotando il busto (x la side pressure) ; stanno applicando una rotazione interna del braccio (x la side pressure) e ovviamente tirano indietro (back pull - cercando di avvicinare il gomito al proprio fianco)
Segnalibri