In effetti rasi del tipo "nessun è il miglior allenatore di se stesso....nessuno conoscxe meglio il proprio corpo di altri" lasciano il tempo che trovano. Se così fosse non esisterebbero personal trainer, forum come questi e quant'altro. Gli stessi personal trainer, e te lo potranno confermare anche quelli presenti nel forum, possono guidare persone nel raggiungimento dei propri obiettivi, ma spesso non riescono a fare lo stesso con se stessi, anche per la presenza di fattori che dall' interno non riusciamo a vedere, ma più facile da razionalizzare per un preparatore esterno .
Inoltre difficle capire veramente cosa è giusto o sbagliato per il nostro organismo sia intermini di training che di alimentazione a meno che non sia bbiano anni ed anni di esperienza, avendo provato a trasformare il proprio fisico in vista di una gara e simili, quindi cercando di stressare profondamente l'organismo.
Il bb è allenamento ed alimentazione, non puoi permetterti errori per il raggiungimento di un obiettivo, ancor di più un natural. Il corpo reagisce a certi stimoli in un certo modo, per cui non abbiamo ampi margini di manovra. Se così non fosse potremmo permetterci di mangiare ad occhio, senza calcolare le % dei macronutrienti e teorie sull'alimentazione andrebbero a farsi benedire.
Inoltre come afferma giustanmente 4ca stiamo sempre parlando di bb........o no? sono cose molto differenti.
Segnalibri