Si, metodo tozzi...giusto!
Si, metodo tozzi...giusto!
T consiglio di fare 4 serie da 5/6 ripetizioni massimo...con un kariko inferiore al 50%....oppure fai delle ottime flessioni un 4 serie da 15 dovrebbero bastarti
Non sono un pò troppe 4 serie di flessioni da 15?Originariamente Scritto da peppino.ct
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
mi sembrano consigli poco coerenti.Originariamente Scritto da peppino.ct
o sei sfavorevole all'accumulo di acido lattico ad inizio sessione o sei favorevole all'accumulo di acido lattico ad inizio sessione.
a parte il fatto che non è detto riesca ad eseguire 4 serie da 15 sessioni, nn tutti ci riescono.
Quoto in pienoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
Io mi faccio il mio tozzi che mi trovo bene...4x15 di flessioni?? bah, inutili...a parte che se faccio squat cosa faccio? 4x15 flessioni? o cosa?
Suvvia...
Originariamente Scritto da Malaga
spero tu concorda fifty, quello che voglio dire è di fare un riscaldamento, non dico eccellente, ma decente...cioè, andare ad aumentare il carico facendo 3-4 rip, due-tre serie e sei pronto...fare le flessioni è inutile per quello detto prima, e non lo dice un'esperto, ma uno che si allena da qualche anno...
Penso si capisse subito che fare le flessioni, 4x15 per giunta, sia inutile, totalmente.
E poi non dimentichiamoci di un 10' di riscaldamento su cyclette o tapis che è importante e molti non lo fanno per guadagnare 10 minuti...
Certo! Perfettamente daccordo, ti ho quotato apposta!
Avevo, infatti scritto, che il riscaldamento deve essere specifico per il muscolo che si andrà ad allenare!
E' chiaro, che se ho già fatto il riscaldamento prima della panca piana, non sarà necessario ripeterlo per le croci o che so io la panca inclinata![]()
Penso che questo era implicitoo no?
Si, certo!![]()
Segnalibri