ciao manga buongiorno.
Ho rifatto i calcoli, le calorie totali diminuiscono leggermente e così anche le proteine, ma aumentano abbastanza i grassi( male per il mio addome che non sta messo molto bene) e diminuiscono anche i carbo. tu che ne dici?
ciao manga buongiorno.
Ho rifatto i calcoli, le calorie totali diminuiscono leggermente e così anche le proteine, ma aumentano abbastanza i grassi( male per il mio addome che non sta messo molto bene) e diminuiscono anche i carbo. tu che ne dici?
Che bisogna leggere il Forum![]()
Vengono postati dei "menu" chiedendo pareri, tutto questo senza conoscerti di persona, senza conoscere le tue caratteristiche antropomorfiche, senza conoscere il tuo fabbisogno calorico giornaliero, senza conoscere le tue eventuali allergie o intolleranze alimentari![]()
Beh riesce un po' difficile dare pareri, non trovi?
Originariamente Scritto da fifty
sono perfettamente d'accordo con te, infatti ho solo cercato di aggiustarla "qualitativamente" mantenendo la sua struttura![]()
si scusa fifty hai ragione!
sono 1,77 68kg faccio vado in palestra 4 giorni a settimana e il quinto gioco a calcetto. ho postato anche alcune foto qualche giorno fa, se non li trovi li posto dinuovo.
per quano riguarda l'alimentazione non ho problemi di allergie o chissà che.
se vuoi sapere altre cose chiedimi pure perchè alla fine non sono pratico di queste cose ecco perchè mi rivolgo a voi esperti. ora sto seguendo la dieta che ho postato all'inizio aiutatomi con la tabella che ho scaricato dal sito e valutando anche il bisogno calorico,proteico etc. sulla tabella del ministero dell'alimentazione.
Vedi che postando i tuoi dati si puo' arrivare a trarre delle conclusioni e pareri?
Il tuo peso di 68Kg mi dice che 163gr di apporto proteico è eccessivo!
Ora, non conoscendo la tua % di BF, mi terrei su un apporto protidico di 1,6 gr per kg di peso corporeo.
Quindi 68x1,6 grosso modo 110 gr che apportano circa 450 Kcal.
Da qui calcoli la % necessaria della quota glucidica e lipidica, mantenendo il rapporto di 4:1.
Questo come base di partenza, poi puoi aumentare gradualmente la % protidica e diminuire gli altri macronutrienti fino ad arrivare a 2/ 2,2 gr per Kg di massa magra. E' fondamentale sperimentare ed apportare modifiche e correzioni in "corso d'opera"![]()
Spero di essere stato chiaro!
Ciao
l'ho modificata un pò, vengono Kcal 2480, pro 143, 54gra, 418carb.
se non va ancora bene dammi tu una mano a calare le pro dalla dieta che ho postato all'inizio. il fatto però è che diminuiscono anche i grassi.
io vorrei fare in modo di mettere su solo massa magra.
dico che ancora non avete capito che si ingrassa x eccesso calorico ed al limite x i carboidrati in eccesso, soprattutto se ad alto indice glicemico.......
i grassi di suo non fanno ingrassare
Segnalibri