Risultati da 1 a 15 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ciao Luigi!!
    t ringrazio, ma sono ancora lontano dai pesoni nello squat ahimè!!

metto poco sotto i video dell'allenamento d stasera e c ho incluso anke una delle 5 serie d ieri d panca

WO 25/01/2006

- strappi vari fino a 52 kg, OH squat e bastone
    - Stacco max reattività doppia pronazione 6x3@157 kg RI=2'
    - Panca stretta 4x4 @ 97,95,95,95 RI=2'
    - Trazioni sbarra presa prona larga 4x5@ BW+10 kg RI=2'
    - Stretching schiena

Allenamento a due facce: oggi sono uscito dal lavoro tardissimo ed ero iperincazzato...le Ols nn mi sono piaciute x niente...ero lento e pesante, pensavo alle cose ke devo correggere e sentivo ke nn le facevo a dovere... mah...(inoltre mi sono demolito il ginocchio sx nel pensare ai movimenti da fare e stasse a casa ho dovuto metterci il ghiaccio...)

stacco ero demotivato tanto ke le prime due serie 'dormivo'...dalla terza serie in poi il peso ha iniziato a salire con facilità e ho concluso con un'ultima serie molto vivace con trattenuta lunga finale...mah...avrei continuato x altre 3-4 serie...

panca stretta: un pò d stanchezza è arrivata, forse anke la panca a fermo abbondante d ieri...son partito con 97 kg ma li ho sentiti pesanti (nn credevo xkè 2 week fa mi sono sparato serie da 3 con 92 e fermo d 2", mentre stasse ero senza fermo....vabbè...)..quindi ho proseguito con 95 ed è andata abbastanza bene...

alle trazioni volevo andarmene a casa, ma ho tenuto duro...e le ho fatte...così così...d solito vengono meglio, ero pesante...

ma va bene, seduta discreta alla fine dei conti.
    sono solo incazzatissimo x le Ols...poi la gente ke ronzava come al solito intorno nn mi permetteva quella concentrazine d cui necessito categoricamente...

VIDEO -> WO 25/01 + panca del 24 x luigi

ciauz!

PS si luigi, gambe dietro è il b.squat
    Ultima modifica di Lorenzo; 26-01-2006 alle 12:40 AM

Predefinito

WO Ven. 27/01/2006

Gambe dietro 5x3@S.A.P. (122, 122, 127,127,127) RI=2'30"
    Panca piana 6x5@87 kg con fermo RI=2'
    Lento avanti 4x4@67 kg RI=2'
    L-Fly 2x8
    Gambe avanti 3x3@92 kg RI=2'
    -----

allenamento discreto. un pò d stanchezza generale. mi fanno un pò male le anke in particolare la dx mi da fastidio nel camminare...

ora il punto è mettere a posto sto squat: xdo le gionocchia facendole convergere troppo all'interno. mi sono accorto ke squatto sempre senza avere tutto il peso ben appoggiato sui piedi. ho tutto il peso sull'avampiede, ma questo nn perkè mi si alzano i talloni. deve essere legato al fatto della paura d cadere indietro
    ...poi io devo capire dove è esattamente sto dannato punto dell'anca da prendere a riferimento..
    ora io sto scendendo sempre facendo retrovertere nn poco il bacino...c'è qualcosa ke nn va cavolo....

WO Sab. 28/01/2006

-Strappo 4x2@52kg+ 3x2@57kg + 2x2@62kg RI=2'
    -Slancio 2x[2+1]@62kg+ 3x[2+1]@72kg +3x[2+1]@77kg RI=2'
    -OH Squat 3x3 @ 52, 62, 52 RI=2'
    -Stacco Sumo doppia pronazione 4x4 @162 kg (2,4,4,4) RI=2'30"

pensavo peggio. prima d iniziare lo strappo mi sono fatto delle tirate d strappo fino a 80 kg. diciamo ke i 62kg nn erano perfetti e in generale secondo me mancavo d velocità, anke se meglio come sensazioni rispetto a mercoledi.
    da lavorare molto sull'iperestensione della schiena.
    nello slancio mi pare d notare nella girata il bil ancora troppo distante dal corpo...mi sono spinto fino a 77 avendo un po piu d tranquillità con i pignatti d alan.
    nn tutte le serie cmq sono venute dei 2+1, xkè ogni tanto perdevo la concentrazione.

sumo: belin, col bil un po piu corto ho dovuto allargare meno la postura rispetto a quando l'ho provato da Ado...inoltre devo prendere il bilancere in un punto liscio senza zigrinatura altrimenti la presa è troppo larga (infatti la prima serie mi son fermato a 2 rip ke mi scappava tutto)...in questo modo nn c'è verso d chiudere bene, anke mentre mi scaldavo facevo na fatica assurda xkè mi scontravo contro le cosce...in piu mi son dovuto mettere scalzo x nn scivolare...va già bene ke era sabato e c'era poca gente...
    cmq considerando ke mi sta arrivando un pò d stanchezza, sono contento, in fondo 4x4@162 (anke se kiusi male) nn li ho mai fatti...e considerando ke è la seconda volta ke provo il sumo va bene così.
    VIDEO -> sab.28/01

WO Martedì 31/01/2006

Gambe avanti 2x4@ 77 kg + 2x3@82 + 2x2 @ 90kg RI=2'
    Panca inclinata 3x5 @ 77 kg RI=2'
    Good morning 4x6@ 92, 102, 107, 112 kg (6,5,5,6) RI=2'

stranamente inizio il wo dormendo e mi sveglio pian piano, quando xò è ora d andare a casa...
    f.squat molto facile...ho ridotto un pò i pesi x rilassare un pò l'SN.
    bene la panca inclinata, molto controllata.
    GM: mi pare ke l'esecuzione sia migliorata un pochetto ancora (anke se la curvatura ancora nn è perfetta e "tesa"), x questo ho alzato un pò il peso. ottime sensazioni cmq nella schiena a fine allenamento.

negli stacchi dinamici d domani farò sia classico ke sumo e alzerò il peso fintanto ke mantengo una mega-iperestensione della schiena...vediamo un pò d lavorarci sopra a sto difetto...

notte!

VIDEO -> W.o. 31/01/2006

Predefinito

W.O. 01/02/2006

- Strappo fino 3x2@52 e 2x2 57kg (volevo farne d piu ma poi mi sono rotto con tutta la gente ke passava, fanculo...)

-Stacco doppia pronaz. max iperestensione schiena 4x5@ 122, 127, 132, 142 (prime due serie classico, seconde due serie sumo) RI=2'

- Panca stretta 6x3 @ 100 kg RI=2'

- Trazioni supine 4x6@BW+10kg RI=2'

Video -> W.O. 01/02

Allenamento piu tranquillo x permettermi un pò d respiro. Come vedrete in uno dei video delle Ols bestemmio...come si fa...gente ke mi passa a dx e a manca, non è possibile porco zio!!
    cmq ho male all'avambraccio sx e ne risento parecchio nelle alzate olimpiche, nn mi sono piaciuto per NULLA...
    nello stacco avrei dovuto fare le serie con 150kg, ma ho optato con pesi crescenti piu bassi concentrandomi ESCLUSIVAMENTE sul mantenere la massima iperestensione della schiena.
    nota sul sumo: nn dovendo tenere molto peso sono passato a un presa piu stretta e la chiusura sentivo ke andava meglio...il punto è ke all'interno è totalmente liscio il bil!
    molto bene la panca stretta, ke nn ho mai fatto con 100kg x 3 rip su ben 6 serie tutto sommato anke "bufferate".
    trazioni abbastanza tranquille ma mi faceva molto male l'avambraccio...
    è tutto: mancato solo lo stretching schiena, ma dovevo scappare...

ciauz!!

Predefinito

VEN 03/02/2006

Gambe dietro 5x3@ metodo S.A.P. (3@127, 4x3@132kg) RI=2'30"
    Panca piana isometrica 4x1@ 112,107,107,107 (fermo 5") RI=4'
    Parallele 4x5 @ BW+40 kg RI=2'
    L-Fly 2x8
    Gambe avanti 2x2@102kg

Buon allenamento. nello squat continuo ad avere dubbi: secondo voi è possibile che il mio problema alla schiena ke mi faceva strappare quando correvo il femorale sx possa crearmi problemi anke nello squat x trovare la posizione a me consona x squattare come si deve?
    (mio problema: ultima vertebra parzialmente attaccata all'osso sacro sulla dx -> ergo bacino leggermente spostao in avanti sulla sx-> lombare sx "enorme"-> gamba sx piu "tesa" della dx e risulta piu "lunga"-> coscia e polpaccio sx sono piu piccoli d oltre 2cm rispetto alla dx).

Nella panca speravo un pò meglio. forse avevo i triceps stanchi da mercoledi. o forse un isometria d 5" al fermo è molto piu "penalizzante" d quanto pensassi. prima serie a 112 mi ha "distrutto" cosi ho optato x scendere a 107. buona l'uscita dal petto. faticosa la chiusura.
    cmq lavoro 'strano' e tostissimo...senti una tensione incredibile e t sembra un'eternità...

tra poco vado a fare l'allenamento d oggi e posto i video tutti insieme.

ciauz!