Venom, questa non me l'aspettavo-/sp
Venom, questa non me l'aspettavo-/sp
hai ragione.......perdona la mia ignoranza......mi sono dimenticato di dire che coinvolge anche i deltoidi e i tricipitiOriginariamente Scritto da fifty
;ci sono due varianti:1)il pullover semplice in cui le braccia sono piegate e tale esercizio permette un maggior sovraccarico per la costruzione muscolare(ed è quello che cin interessa a noi)
;2)il pullover respiratorio:questo tipo di esercizio viene eseguito con le braccia tese(o semi-tese) e dovrebbe (in teoria)espandere la gabbia toracica.......ma non ne sono mica tanto convinto.
![]()
Originariamente Scritto da fifty
ragazzi ma non ha senso allena entrambi i gruppi sia petto che dorsali...io lo classificherei come esercizio per i dorsali comunque...
Non possiamo negare però che a differenza di altri dove a lavorare sono i muscoli target più quelli di sostegno nel pullover lavorano molto sia petto che dorso
invece nella panca piana una corretta esecuzione fa si che si alleni petto, poi deltoidi e tricipiti poi se uno lo fa male lavora anche lo sterno![]()
![]()
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Espande la gabbia toracica?![]()
Sarà meglio studiare un po' di fisiologia e biomeccanica![]()
Bertilfox mi dispiace dirtelo ma sei fuori strada!
signori...il pullover... sapete quando si usa questo esercizio? è un esercizio che ha vari motivi x essere utilizzato...per primo chi ha un torace piccolo..xche serve ad allargare la cassa toracica..si usa anche x chi ha un atteggiamento cifotico..ovvero le classiche spalle buttate in avanti..diciamo che è un esercizio correttivo...non sperate di far crescere il petto o altro con questo esercizio...cmq vi tolgo io il dubbio..se fatto bene lo sentite sulla parte alta del petto e sul dentato!
si........e l'ho già spiegato sopra per quale motivo si utilizza.Originariamente Scritto da spiderman
..per primo chi ha un torace piccolo..xche serve ad allargare la cassa toracica
non lo dire altrimenti ti prendono per matto..
essendo un esercizio che coinvolge più gruppi muscolari non lo sottovaluterei così tanto(l'ho provato e mi sono molto ricreduto su questo esercizio)non sperate di far crescere il petto o altro con questo esercizio...
lo hai sentito lavorare sul petto?impossibile.........il petto non viene minimamente sfiorato........avrai fatto male l'eserciziocmq vi tolgo io il dubbio..se fatto bene lo sentite sulla parte alta del petto e sul dentato!![]()
![]()
caro venom..ma tu lo sai il deltoide quando lavora?? di certo quando non fai il pullover...i deltoidi assolutamente non lavorano..forse lo fai tu male....cmq qui ognuno lo fa in un modo quindi non la finiremo mai di scontrarci! aggiungo un altra cosa..questo esercizio lo fa anche chi ha le clavicole strette x migliorare la mobilita e l'escursione articolare!
la mia era una semplice battua spiderman(non indirizzata a te stai tranquillo)Originariamente Scritto da spiderman
......per quanto riguarda il pullover lavora deltoidi,tricipiti,addome,dorsali e petto.
questo non lo so sinceramente......io l'ho provato e mi ha dato buone sensazionicmq qui ognuno lo fa in un modo quindi non la finiremo mai di scontrarci! aggiungo un altra cosa..questo esercizio lo fa anche chi ha le clavicole strette x migliorare la mobilita e l'escursione articolare!![]()
venom forse con il pullover diciamo che indirettamente utilizziamo anche quei muscoli che dici tu..addominali tricipiti e deltoidi..ma l'intensita sta un po piu sul petto...non mi dire che quando fai il pullover dopo ti fanno male gli addominali e i deltoidi!! mi sembra assurdo...i tricipiti voglio ammettere che quando si portano le braccia indietro un po si stirano quindi un po si puo sentire...ma non è li che si concentra la vera intensita! non si puo dire che sia un esercizio x i tricipiti gli addominali e i deltoidi! cmq x quello che ne so io è piu un esercizio diciamo correttivo.
Il muscolo target di allenamento è il DORSALE, non ci piove!Originariamente Scritto da Malaga
Il pettorale è come stabilizzatore e muscolo sinergico di allenamento, ma il muscolo principale di allenamento rimane il dorsale.
Sempre se lo si fa fatto bene...
diciamo che è soggettivo.....contenti?
ps.non ne parliamo più perfavore![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Bah, non è soggettivo, se lo fai come si deve, il muscolo target è il dorsale, il pettorale e tricipiti sono allenati di conseguenza.
Se lo esegui in modo, diciamo personalizzato, puoi cambiare il target piu sul pettorale o tricipiti...ma il pullover è per il dorsale, non pettorale o tricipiti...
vabbene malaga......hai ragione tu.![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Segnalibri