Citazione Originariamente Scritto da -gatsu-
da come mi hanno sempre detto in molti gli addominali nn sono muscoli come gli atri e nn vanno allenati con pesi ma ben si senza nulla
Su questo non sono d' accordo visto che io ci sono riuscito praticamente facendo il contrario e per giunta in poco tempo. In oltre oso aggiungere che tutti e dico tutti quelli che si sino allenati a modo mio sono risciti ad ottenere risultati apprezzabbilissimi in poco tempo.

Io di solito ( tranne in alcuni periodi in culi li alleno diversamente per svariate raggioni ) faccio due esercizi da 4 serie ciascuno a cedimento utilizzando un carico di lavoro che non mi cosente di superare le 6-10 ripetizioni.
Attulamente li alleno così: alzate delle gambe alla sbarra con cavigliere pesanti 4x6-10 Alzate del busto su panca addominali trattenendo un manubrio 4x6-10.

Se non sei abbituato ad allenare gli addominali con questi due esercizi potresti avere difficoltà a raggiungere 10 rip anche senza carico, magari potresti aggiungere il carico una volta superate le ripetizioni previste.

Movimenti lenti e controllati, salita un pò più veloce e contrazione nella fase di raccolta.
Se provi sono sicuro che non rimmarai deluso, ma devi metterci impegno.

Comunque per fare comparire bene gli addominali occorre ridurre anche il grasso sul girovita, svilupparli non basta.