dai + info
dai + info
Allora:
Sono Alto 170 X 63 Kg Prima Ero 72 Kg Emi Allenanavo 4 Volte A Week Con Una Scheda Alla Mau........da Circa 1 Anno..........(inizialmente Pesavo 58 Kg).................ora Vorrei Fare 1 Alle Namento A Week
Ma Mi Sa Che Verra Difficile Poiche Se Non Erro Mau Ha Sempre Detto Lo Stesso Muscolo 2 Volte A Week............ Cmq, Ho Itenzione Di Fare Una Foolbody Del Tipo:
Stacchi 4x6
Trazioni Alla Sbarra 3x8
Panca Piana 6x8
Lento Avanti 4 X6
Curl In Piedi 4x6
French 4x6
Crunc 3 X Max
Quando Reggo Stacchi 3 X 4
Ora Tra Serie E Serie 1,30 M Rip Tra Esercizio 3 M Rip Ma Riusciro A Stare Nei 45-50 Minuti?
Mi Aiutera Per La Massa
Cosa Mi Consigliate? Farla Due Volte A Week?
Se non erro Mau consigliava un minimo di 6 serie x gruppo e un massimo di 12, non credo che questa scheda da tè postata rispetti tali parametri.Originariamente Scritto da said
Certo mau sostiene che bisognerebbe riallenare lo stesso gruppo muscolare prima che la decompensazione cominci; ogni 72 ore oppure 96 oppure 120. In ogni caso ricorda che ogniuno di noi supercompensa in maniera diversa. In pratica se hai tempo potresti ripeterla 2 volte a settimana ma se ti accorgi di avere bisogno di più recupero potrebbe andare bene anche ogni 5 giorni. Non devi perforza considerare il piano settimanale ma potresti adattare la frequenza alle tue capacità di recupero.Originariamente Scritto da said
Ricordati che mau consiglia di diminuire il volume ogni 3-4 settimane al fine di eliminare eventuali scampoli di fatica e non incombere nel super allenamento, ma ricordati che esiste anche il sottoallenamento quindi bada perchè se non ti alleni a sufficenza potresti non ottenere alcun risultato.
SI QUESTE COSE LE SO![]()
CMQUE CHIEDEVO PRORPIO A VOI UN CONSIGLIO SU DUE FULLBODY.........
OK FACCIAMO CHE TENGO QUESTA CHE SO PER ESEMPIO PER IL VENERDI COSI SABATO E DOMENOCA NON LAVORO E RECUPERO BENE........
E NE FACCIO UNA PIU BREVE E MENO INTENSA IL MART....
DEL TIPO:
TRAZIONI 3 X8
REMATORE 6X6
PANCA 6X6
SQUAT 6 X5
LE BRACCAI FACCIO 4X6 PERCHè A LAVORO SONO IL MUSCOLO PIU SOLECITATO INSIEME ALLE GAMBE............
INFATTI ANCHE SE SONO DIMAGRATI 9 KG LA CIRCONFERENZA DELLE BRACCIA NON è VARIATA ANZI SI è DEFINITA E ANCHE LE COSCE......... PIU CHE ALTRO SONPO SCESO DI PETTO E SCHIENA ..............
Allora... prima questa:
E poi questa:Originariamente Scritto da said
Per variare potresti cambiare qualche esercizio. Magari in un giorno sui dorsali lavori sul piano verticale e nell' altro su quello orizzontale. Poi se non erro tu vorresti fare la panca piana per due volte, io ti cosiglierei di cambiare, in uno dei due fare l' inclinata.Originariamente Scritto da said
Prendi degli accorgimenti di questo genere per sistemare un pò il tuo protocollo e aumenta ancora un pò il volume ( tranne sui bicipiti visto che li stressi già abbastanza ).
Perchè squat da 5 ripetizioni?
said fai così :
1. scegli un esercizio per ogni gruppo muscolare ma che sia un es. base cioè con bilancere o manubri ; ogni 3-4 sedute cambiali per confondere il muscolo , es. manubri dove usavi il bilancere
2. dopo un pò di riscaldamento carica un peso che ti consente 6-8 rip.
3. con pause di 90-120" vai avanti con le serie , senza contarle , finchè senti che il muscolo è ancora bello "vispo" ; quando cominci a sentirlo stanco ti fermi e passi a un altro gruppo muscolare
4. fai pure la full ma cerca di farla ogni 3-4 giorni se ti ci incastra con gli impegni della tua vita
5. ogni 7-8 sedute fai 4-5 giorni di riposo in fila e riprendi
6. cerca nel frattempo di capire cosa funziona meglio e cosa funziona meno
posso vedere l'allenamento che postasti tu per la massa??? ne parlano in molti e sembra che funzioni beneOriginariamente Scritto da mau
![]()
grazie
ciao
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Segnalibri