Qual è la percentuale di grassi oltre la quale è sconsigliato di andare in fase di massa?
Qual è la percentuale di grassi oltre la quale è sconsigliato di andare in fase di massa?
Meno ingrassi e meglio è. Lo scopo è accumulare muscoli e non grasso, anche se è inevitabbile accumulare un pò di grassi aumentando l' apporto calorico.
Io ad esempio non perdo mai gli addominali bassi di vista, neanche in fase di massa.
io ho detto addio ai miei addominali![]()
Pow se fai massa massa come è possibile.Originariamente Scritto da Powerfull
Dovrei pensare ad altro, allora, scusami.
Io credo che i tuoi periodi di massi siano abbastanza soft o sbaglio ?
Originariamente Scritto da stantio
stantio ti sbagli powerfull è un mostro capace di tuttoanche di aumentare di 10-15 kg di purissimo tessuto muscolare in definizione
![]()
a stantì dacce sotto![]()
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Prima lo erano ma adesso mangio circa 550g di carbo al giorno in massa e la differenza si nota poco. Se ti postassi una foto di adesso che sono in massa capiresti. Il fatto che io sia poco portato ad ingrassare per mè è un vantaggio.Originariamente Scritto da stantio
Quando ho detto che io non perdo mai di vista i miei addominali non volevo dire che bisognerebbe fare in questo modo, questa è solo una mia capacità, quello che volevo dire è che bisogna avere un punto di riferimento che serve appunto come riferimento per non adare oltre un certo punto con la massa grassa. Ingrassare troppo durante il periodo di massa significherebbe penalizzare molto il periodo di definizione che diventerebbe troppo lungo rischiando di perdere molta massa muscolare. Se si riesce ad ingrossare ingrassado poco è meglio.
E poi io non sono un mostro capace di mettere 15kg di muscoli senza ingrassare sebbene in passato l' abbia fatto.
scusate,![]()
sono stato poco chiaro.
La mia domanda era riferita all'alimentazione, cioè alla percentuale di grassi max oltre alla quale è meglio non assumere
Segnalibri