Di suddivisioni che vanno bene ce ne sono un sacco, se ti trovi bene cosi lasciale. Il pull over è per il petto. Il piramidale 10*8*6 è una scelta..quindi nel complesso se ti trovi bene tieni tutto cosi.
Di suddivisioni che vanno bene ce ne sono un sacco, se ti trovi bene cosi lasciale. Il pull over è per il petto. Il piramidale 10*8*6 è una scelta..quindi nel complesso se ti trovi bene tieni tutto cosi.
Ok, thx![]()
cmq sisi per ora mi sto trovando...
e sono ai superinizi, poi cambiero... e ruoterò esercizi...
ciauz
Il pull over è per il petto.
Chi lo ha detto?![]()
Premesso che per me è un esercizio inutile e che non farò mai. In palestra lo spacciano come esercizio per il petto, volendo anche per la schiena!Originariamente Scritto da fifty
Ah..volendo![]()
io sono 2 anni e mezzo che mi alleno e ancora non ho capito il pullover se allena i dorsali o il petto!Originariamente Scritto da fifty
ognuno da'una versione diversa...da quel che ho capito lavorano entrambi i muscoli...a seconda delle varianti si agisce piu'su un muscolo o sull'altro(un po'come la panca..larga petto stretta tricipiti)
tu cosa ne pensi fifty?lo ritieni valido come esercizio?anke io din tanto lo inserisco nella routine x il petto come ultimo esercizio...![]()
Mi sembra di averlo già detto e ripetuto un sacco di volte.
Il pullover è un esercizio per la posizione di allungamento del dorsale.
Il tricipite lavora come muscolo sinergico, il pettorale dal punto di vista della contrazione non viene minimamente scalfito.
Certo, c'è un innalzamento della gabbia toracica, allora puo' sembrare, erroneamente che lavori il gran pettorale, ma non è cosi'!
Tutti........il pullover di respirazione coinvolge il gran pettorale e il gran dentato,per cui può considerarsi un esercizio per il pettoOriginariamente Scritto da fifty
![]()
Venom, questa non me l'aspettavo-/sp
hai ragione.......perdona la mia ignoranza......mi sono dimenticato di dire che coinvolge anche i deltoidi e i tricipitiOriginariamente Scritto da fifty
;ci sono due varianti:1)il pullover semplice in cui le braccia sono piegate e tale esercizio permette un maggior sovraccarico per la costruzione muscolare(ed è quello che cin interessa a noi)
;2)il pullover respiratorio:questo tipo di esercizio viene eseguito con le braccia tese(o semi-tese) e dovrebbe (in teoria)espandere la gabbia toracica.......ma non ne sono mica tanto convinto.
![]()
Originariamente Scritto da fifty
ragazzi ma non ha senso allena entrambi i gruppi sia petto che dorsali...io lo classificherei come esercizio per i dorsali comunque...
Non possiamo negare però che a differenza di altri dove a lavorare sono i muscoli target più quelli di sostegno nel pullover lavorano molto sia petto che dorso
invece nella panca piana una corretta esecuzione fa si che si alleni petto, poi deltoidi e tricipiti poi se uno lo fa male lavora anche lo sterno![]()
![]()
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Espande la gabbia toracica?![]()
Sarà meglio studiare un po' di fisiologia e biomeccanica![]()
Bertilfox mi dispiace dirtelo ma sei fuori strada!
Segnalibri