No no, che zozzing....
13/01/06
Allenamentino che adoro: ho pianificato un cicletto di lento avanti in piedi, 4x5,5x4,6x3 etc... vediamo se arrivo a 1x80Kg. Perciò:
Lento avanti in piedi r.i. 60": 4x5x54Kg
Esercizi per le spalle con manubri: 15'
distensioni, panca, croci su palla svizzera con manubri: 20'
NOTE: questo allenamento mi piace perchè non è impegnativo di testa. 1 esercizio un po' tosto, poi tanto volume di complementari.
La palla è una piacevole differenziazione. Quando faccio gli esercizi sento come se mi si massaggiassero i muscoli che uso. Sarà l'effetto placebo, sarà autoipnosi... però a me non fanno più male le spalle, non ho più quei fastidiosissimi doloretti dentro l'articolazione. Tutto in 2 sedute... secondo me è proprio dovuto al fatto che i dolori principalmente sono dati da squilibri muscolari.
Quando facevo panca e trazioni e basta, conclusi il ciclo con le inserzioni dei pettorali dolenti anche a letto. Inserita un po' di cuffia, sparito tutto. Dovevo essere a pezzi. Ora questa roba mi ha eliminato del tutto dei dolori che persistevano da mesi... mah....
------------------------
15/01/06
Allenamento nella palestra del campo di atletica. Domenica, solo, pazzia, rutti, urla, scorregge in libertà. Rilassante e stancante...
Squat tecnica PL: fottio di serie, 1 ora di squat... 3x/60/100/110/120/130/140/140/150/150 - 3x2x160Kg - 2x3x150Kg
DE squat, panca, stacco:
Box squat: 12x2x130Kg
Panca dinamica: 12x3x92Kg
Stacco dinamico: 12x2x175Kg
NOTE:
Alla fine ero "de fori....", ma la seduta stava andando troppo bene... e poi la roba dinamica si recupera velocemente.
Squat:
Dopo aver stressato Enrico sottoponendogli a forza un'intera sessione di prove con tavolette da 2cm, 4cm, cintura bassa, alta, squat con 50Kg, oggi ho provato la nuova tecnica: ho messo le scarpe da running con il tacco da 2-3cm, ho posizionato molto in alto la cintura
In pratica, squatto libero senza, nella posizione bassa me la metto e la chiudo.
Così facendo ho eliminato il problema di sentirsi esplodere e di essere frenato dalla cintura stessa. Ho anche risolto, o ci sono molto vicino, il problema della profondità. La clip (disponibile sul sito http://file.webalice.it user: genevan - password: pesi) mostra un paolino trasformato: dai 3 ai 7cm di profondità in più (cosa che nemmeno con 100Kg mi riusciva) e tutto questo senza sventrarsi come un pollo alla griglia.
Bene: è ok la profondità? E poi, per Enrico: se io volessi un rialzo più alto, come posso fare senza comprare le scarpe da PL? Posso mettere un plantare? Comunque questa è la strada.
Box Squat:
Direi non male o, se non altro, i 130 hanno risposto come i 120... e mi pare già impossibile fare box squat con 130Kg quando l'estate scorsa con 90Kg facevo un arrosto pazzesco.
Panca dinamica:
Non ho fatto la pausa, controllatemi.... comunque buono, dato che i gomiti non mi hanno fatto male.
Stacco dinamico:
A questo punto sono sempre cotto... guardate la clip. La serie zero è la prima, quando pensavo che 175Kg sarebbero venuti su "dinamici senza sforzo". Risultato: murati al pavimento... perchè la difficoltà di questo allenamento è mantenere la concentrazione, spingere, tirare... non è faticoso, ma è rin********nte abbestia. Direi che non è venuto poi male. Peccato che non ho ripreso la serie dove riappoggiando nella 1° rip il bilanciere è rotolato via (la pedana è tutta rotta...) e io l'ho rincorso senza staccare le mani per la 2° rip...

Segnalibri