VEN 13/01/2006
-Mobilità articolare x lo strappo e OH squat: tutti pesi crescenti e tante serie.
-Strappo tante serie crescenti fino a 2x2 @ 52 Kg con un OH squat in mezzo
-Gambe dietro 5x3@ 115 kg RI=2'
-Panca piana 6x5@82kg (82,82,82,82,82,85kg) con fermo, RI=2'
sono arcistraconvinto ke se avessi la possibilità d fare ogni giorno 30-40' d alzate olimpiche in un luogo adatto, in 2 settimane 2, farei con scioltezza lo strappo completo col BW.
Ado mi sta seguendo e consigliando con molta pazienza (GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!) e x questa settimana mi ha detto d lavorare con pesi blandi e/o "cazzeggiare"...cosi mi sono concentrato sia ieri (e lo farò anke tra poco ke vado ad allenarmi) sull'acquisizione della tecnica delle OLs.
ieri mi sono concentrato sullo strappo e in particolare su:
-mobilità articolare del passaggio del bil dal mento a sopra la testa.
-OH squat ed equilibrio e andare con "le spalle dietro".
-posizione d partenza con schiena iperestesa e culo in fuori ke deve "fare male" (ke lasciavo sempre in secondo piano).
ho fatto parecchie ripetizioni a pesi crecenti..nn so quante ma tante. e con "stupore" sono arrivato a fare degli strappi completi con 52 kg (credo sia essenziale partire dai 22.5cm x le alzate olimpiche x via della postura iperestesa della schiena, quindi provvederò): certo è un peso ridicolo ma facendolo completo secondo me è una ragionevole base su cui lavorare, xkè vuol dire ke piano piano vinco un pò la paura d scendere: ottime sensazioni, la tripla estensione l'ho fatta, almeno mi pare riguardandomi, xò nn l'ho "sentita" forse xkè era poco il peso; il passaggio in accosciata è venuto abbastanza bene. va ancora perfezionato xkè nn è ancora rapidissimo. xò forse la seconda serie mi pare sia già migliore della prima, ma c'è ancora da fare, nn mi vedo ancora veloce e compatto come vorrei.
il punto è ke servono veramente una marea d ripetizioni con esecuzione perfetta x diventare padroni e SICURI d questo movimento...io ho bisogno d pratica xkè sento ke il movimento mi è congeniale ed è bello...vai a casa con sensazioni d scioltezza e 'potenza' ke nn si possono descrivere.
bene lo squat: nn sono sicuro ke una stance larga sia piu adatta a me...mah..ieri ho fatto varie prove e mi pare d essermi trovato meglio con una stance un poco oltre la larghezza spalle...
c'è da lavorare, c'è da lavorà!! :-)
VIDEO -> Venerdì 13/01

Segnalibri