Ciao ragazzi
ho appena fatto il mio primo piano alimentare, dopo un po di studio è uscito questo!
![]()
che ne pensate? ho 21 anni e peso 72kg per 170cm. secondo i miei calcoli, in fase di massa dovrei stare sui 2400kc al giorno.
grazie per i consigli!
g.
Ciao ragazzi
ho appena fatto il mio primo piano alimentare, dopo un po di studio è uscito questo!
![]()
che ne pensate? ho 21 anni e peso 72kg per 170cm. secondo i miei calcoli, in fase di massa dovrei stare sui 2400kc al giorno.
grazie per i consigli!
g.
SM84it
Allora qualcosa bene un po' troppo male
arriviamo al male
COLAZIONE
-non mangi proteine
-il latte cerca di eliminarlo se cerchi sul forum capirai perchè
la soluzione potrebbe essere farti una bella crepe che ti da anche le pro, o se ti piacciono i cereali mangiali con il latte di soia
SPUNTINO
-complimenti per la fantasia della scelta delle fonti proteiche, però quella carne secca se è troppo salata non è il massimo...
cerca di diminuire il pane e aumentare la frutta
PRANZO
-il sugo della pasta è pomodoro fresco? o è il classico sugo con soffritto con cipolla? Perchè se usi un sugo che non sia cotto senza condimenti sei sulla cattiva strada
-le proteine in polvere defenestrale, non sono superporteine o proteine con effetto migliore a quelle del petto di pollo, sono un rimedio per chi in fase di definizione non può permettersi nemmeno quelle poche calorie da grassi che ci sono nel pollo o che fisicamente non riescono a ingurgitare proteine in forma solida e allora ricorrono a quelle in polvere (che poi vanno giù in forma liquida), inoltre sono comunque uno strumento integrativo saltuario non puoi programmare 9 mesi di massa con proteine tutti i giorni quando comunque dovresti sospenderne l'utilizzo per precauzione ogni 6/8 settimane, quindi quei 25g di pro cambiale con un bel petto di pollo e vai tranquillo
-le verdure non sono una simpatica cornice, hanno un peso calorico incisivo nel conteggio quotidiano, quindi "mista" è una parola pericolosa, perchè se ci metti tipo il mais stai caricando molto i carboidrati, altra verdura come i finocchi è quasi inconsistente come carboidrati, quindi cerca di pesarla o fare combinazioni stabili quanto a cantenuto di carbo
deovresti diminuire la pasta perchè ne mangi molta, anche io all'inizio ero un partigiano dello spaghetto e non ne mangiavo mai meno di 100g a pasto 2 volte al giorno, ora non vado oltre i 50-60g 1 volta al giorno con sugo di pomodorini fatto 5 minuti prima del pranzo, perchè alla fine la dieta deve essere anche appagante altrimenti la abbandoni
le pro in polvere NO
Per lo SPUNTINO POMERIDIANO vedi quanto detto per la mattina
CENA
diminuisci i carboidrati rispetto a quanti ne prendi a pranzo e valgono gli stessi identici discorsi fatti per verdura e pasta.
PRENANNA
mi sfugge sempre il motivo per cui chi comincia a lavorare in palestra abbia questa fissa dello spuntino serale, ma siete così grossi da andare in catabolismo se non mangiate ogni 3 ore????![]()
sono passati un paio di mesi. tersite grazie per i tuoi consigli e scusa se nn ho + risposto ma li avevo letti e usati. grazie ancora.
adesso ho dato una aggiornatina alla mia dieta che vorrei continuare a seguire fino a verso febbraio-marzo per passare in definizione.
prima delle feste di KG ne avevo sui 75-76.. l'altezza è sempre la stessa![]()
COLAZIONE
250g latte
100g Fette biscottate
50g Marmellata fit
10g Mandorle
1 Supradin
SPUNTINO
100g pane integrale
50g Fesa tacchuino / Breasola
1 Mela
PRANZO
100g Pasta / Riso
150g Tonno / Pollo / Altro
15g Olio extravergine d'oliva
+ insalatina o verdura bollita
SPUNTINO
100g pane integrale
50g Fesa tacchuino / Breasola
1 Banana
CENA
150g Patate lesse
150g Tonno / Pollo / Altro
15g Olio extravergine d'oliva
PRE nanna (se ho fame e puramente per fame)
Joghurt 0.2% grassi
dovrebbe andare bene......?
la sera ho diminuito i carbo (100g di riso / 300g di patate erano decisamente troppi) perché tendo a mettere su ciccia su pancia e le classiche maniglie![]()
c ya
dai nessuno mi dice niente ci ho messo tanto impegno![]()
Salve ragazzi vi parlo da grande appassionato,ma anche da rivenditore,se non avete mai provato gli ammino bcaa biolab tech (nutrisystem)vi consiglio di farlo.Io ho in atto una promozione strepitosa:Euro 36 la confezione da 250cps.
Per maggiori informazioni: biofarm.ac@libero.it.
Vi assicuro max serietà
Dino 1
ma uno per avere un consiglio cosa deve fare? non mi sembra di chiedere troppo dai, infonfo la dieta la ho composta io chiedo solo sei suggerimenti o se va tutto bene.
penso che come schema base dovrebbe andare bene...
grazie
come dieta per la massa mi piace a parte la colazione dove mancano proteine.
Concordo con il suggerimento di Damien.
@Dino1. Se vuoi postare su argomenti commerciali, libero di farlo (a meno che non sia in palese violazione del Regolamento, ma qui sarà bbhomepage a verificarlo) nella apposita sezione (Vendo/Compro).
Grazie.
a colazione l'unico modo che ho di proteine è integrare con shakes..
quindi per adesso mi accontento dei 8g dal latte e 12g dalle fette!
Segnalibri