perchè non fai anche lo squat? e poi 5x8 non credi sia troppo?
perchè non fai anche lo squat? e poi 5x8 non credi sia troppo?
non lo so, lo sto appunto chiedendo a voiOriginariamente Scritto da iCe89
![]()
lo squat mi piacerebbe ma avendo un bilancere libero e nessun tipo di protezione in caso di caduta ho un po' paura a farlo
be' nn per forza serve il box x lo squat eh...Io vado in palestra ma ho solo 1rastrelliere e mi alleno da solo...Cio' non te lo dico x farti vedere che sono bravo ovviamente ma x dirti che basta avere 1appoggio sufficentemente alto da infilarsi sotto il bil e lo squat lo puoi fare.
Se posso esprimermi una piccolezza...Togli il crunch su declinata.Crunch normale,a terra,contrazione forte dell'addome,comq insegna J.Cutler quello che conta nel bb e' la qualita della contrazione,non muovere la schiena, indurisci gli addominali e fai che siano loro ad opporre le spalle sulla pancia,x fare questo movimenti "brevi"non quelle distanze chilometriche da 0 a 360°...Vedrai come 15gia' pesano...E poi incrementa il numero,un suggerimento di 1altro big e' qllo di fare altre 4\5 reps dopo che il bruciore inizia a farsi piu' forte...Xo' questo da prendere con le pinze x motivi vari di cedimento etc etc etc...
il 5X8 e' "strano"...Non e' meglio 5X6?o6X6?
X le trazioni xke' nn un 5X4?oun 4X6?o un 6X4?Insomma prova e vedi come vai...Il 3Xmax bo'....Alcuni lo fanno ma io lo considero un esercizio "di base"quindi diffico dalle alte reps.
Personalmente alzerei le serie di rematore,e di croci,ma ovviamente se hai calcolato che il carico di lavoro a te piu' consono e' di fare 8serie x il dorso e' okay anche cosi',stesso dicasi x il petto!
Ciao!
Lo ha postato 2v
Segnalibri