Ok Nauto mi piace la tua concezione di allenamento e sono daccordo con te.
Volevo ringraziarti per i consigli e aggiungere che la tecnica d'esecuzione che adotto è impeccabbile ed uso un ritmo di 4 sec. x la fase eccentrica e 3 sec. per quella concentrica. Poi volevo specificare che la seconda scheda che ho postato è divisa in 4 gruppi, ma io mi alleno cmq 3 volte la settiamana, se no nn riesco a recuperare sufficientemente.
Per la dieta la posto in giornata sullo spazio dedicato, spero che gli darai un occhiata, e per quanto riguarda i miei dati:
25 anni
4 di allenamento (solo body building)
altezza 1,83
peso 91
sono al 16 % d grasso, ma sono in massa
ho spalle molto larghe fin da piccolo, ma ho un ossatura veramente esile con polso da 17 cm, questa mia costituzione, nn mi permette di sviluppare molto in spessore ne il trapezio, ne soprattutto il petto alto, in più nn riesco ad eguagliare in massa le braccia con il resto del tronco. Aggiungo inoltre che le coscie sono state x me sempre un problema, ma da quando pratico sessioni di squatt, talvolta usando pure qualche tecnica di intensità, come il rest-pause, sono riuscito a svilupparle, ho infatti abolito qualsiasi esercizio per le gambe che non siano squatt in primis e qualche sessione di pressa.
Ciao e grazie
Segnalibri