alllora mi alleno 4 volte ha settimana inizio martedi applico 6 set e non 7 perche' non riesco a lavorare piu' con lo stesso carico anche montando 110 kg non riesco a spostarli piu' di 8 volte , con i pettorali faccio serie da 10 perche' per me sono ottime ai fini dello sviluppo dei muscoli o provato quella da 8 ma non mi davano lo stesso lo stesso stimolo tensivo . Durante l'esecuzione cerco di eseguirle con la massima velocita' possibile, arrivando al cedimento con la 10 ripetizione , e una fottuta lotta tra me il peso
che voglio vincere ad ogni costoPer me ripeto 10 ripetizioni sono ottime. Non alleno i tricipiti allo stesso modo dei bicipiti perche' gia li alleno sulla panca quando faccio petto, quando finisco di allenare le braccia alleno sempre i tricipiti al cavo facendo serie da 20 e oltre ma non sono arrivato mai ad 80 ripetizioni perche' fisicamente fare le braccia in quella maniera mi distrugge levandomi grammi di forza che riconquisto dopo un po' di giorni anche spingendomi oltre sarebbe controproducente oltre tutto mi verrebbe da vomitare per fortuna non mi e mai succeso tranne una volta che dopo aver fatto 140 ripetizioni di curl mi sono sentito un po' male ma mi sono ripreso subito perche' il corpo non era abbituato a quel tipo di allenamento il mio obbiettivo e di diventare sempre piu' forte tramite l'uso dei pesi costruendo un corpo muscoloso senza ricercare troppo le proporzioni spingendomi oltre ogni limite