Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: programma definizione...aiuto sono da solo :D

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,214

    Pensieroso

    Caro Shugar...
    Primo: prendi gentilmente il tuo istruttore e riempilo di mazzate....perchè quello che un boedybuilder non vuole è provocare il catabolismo....semmai è la fase anabolica che ci interessa....
    Secondo: rivedi la tua dieta...ciambellone?leggero????wurstel???poi mangi pochi alimenti proteici, com due chiare di uovo non ci fai niente....

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    511

    Predefinito

    Primo: prendi gentilmente il tuo istruttore e riempilo di mazzate
    E' bello sapere che ancora ci sono persone che risolvono i piccoli problemi quotidiani con diplomazia.........
    Cari personal trainer è finita la pacchia, c'è Spitfire che se non è soddisfatto della vostra prestazione professionale vi riempie di botte e se ne va.

    A presto.

    Sherko.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    e meno male che ho scritto fra parentesi

    (ho detto una frase senza senso,tanto per farti intendere che mi darà una risposta ovviamente ma...io che ne so se è sensata o meno?)

    non so nemmeno cosa sia il catabolismo,era solo per dire che ovviamente non mi dirà :"Ah boh e che ne so io" ,ma sicuramente mi risponderà con una valida motivazione....VALIDA PER LUI IO NON LO SO SE è VALIDA REALMENTE

    Detto ciò...

    X DragonBall: è un po' un casino fare quello che dici...non è una scheda tanto semplice (tipo 3x10) ma....dai oltre alle spalle e tricipiti ti metto anche altri esempi

    PETTO:

    1) Panca obliqua --> 3 x 10

    2) Panca piana --> 10 ripetizioni di aperture e senza posare i manubri altre 10 di spinte...questo per 3 volte in tutto!


    DORSO:

    1) Lat machine avanti 3 x 10

    2) quà c'è da ridere...allora

    10 ripetizioni di tirate al petto (non so come si chiama l'esercizio cmq da in piedi piego abbastanza le gambe,porto il busto in avanti e porto il bilancere poco sotto il mio petto)

    subito attaccate altre 10 ripetizioni di pulley down (ovviamente non con la posizione da tricipiti...mi metto un po' più lontano,tengo le braccia tese e le porto verso le cosce)

    ancora attaccate faccio 10 ripetizioni di pulley...classico pulley

    Questo trittico lo ripeto 3 volte (da ospedale)

    3) trazioni alla sbarra---> 2 per max

    So che non sono stato molto ordinato e tantomeno preciso ma già non sono molto ferrato sui nomi e poi spiegare in maniera chiara una scheda simile è impresa assai dura.

    Si accettano consigli
    Ave

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    UP!
    Ave

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,402

    Predefinito

    Allora, io direi che c'è una confusione enorme e quindi è bene ripartire dal principio. Una domanda quanto tempo è che ti alleni? vedi ci sono cose fuori posto.........non si capisce verso quale strda ti stia dirigendo, se sia un programma di ricondizionamento generale, se hai già fatto un ciclo di forza, di massa e via dicendo.....

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,214

    Predefinito

    L' esercizio che descrivi per il dorsale è il rematore.
    Devi innanzitutto capire come ti hanno già detto quale tipologia di allenamento devi seguire....
    hai riguardato la dieta?E' fondamentale in un programma di definizione e non dimenticare anche le sessioni di cardio come il tapis roulant....

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Dunque,in teoria,e sottolineo teoria, da ottobre a febbraio dovrei aver fatto un programma di massa (8-6-6-4) e da febbraio ad ora un prog di forza (lui la chiamava anche IPERTROFIA...3x8).

    Ed ora sto seguendo questa scheda per tirarmi....
    Ho 22 anni e mi alleno da circa 2-3,più o meno seriamente....ogni anno la mia palestra cambia istruttore e mi tocca seguire quello che dicono (ognuno ogni anno me ne dice una diversa...è per quello che sto chiedendo aiuto qui,perchè quest'ultimo istruttore mi sembra il peggio)

    Grazie
    Ave

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Allora in teoria è un pò in contrario, prima la forza e poi la massa, e per ipertrofia si intende lo sviluppo della massa magra vale a dire la crescita muscolare che può avvenire anche per iperplasia. Un natural deve puntare all'inizio, dopo naturalmente una fase di apprendimento e di condionamento generale ad un programma di forza pura che avviene diminuendo progressivamente le ripetizoni per lavorare con carichi sub-massimali, molte serie, basse ripetizoni, alti tempi di recupero e tra le serie e le varie sedute e dolo dopo si imposta un programma di massa.
    Per la definzione, bè.........definire significa avere sufficinte massa muscolare, quindi se questa manca hai poco da definirti e nel proseguire in questa strada ti ritroveresti a bruciare la massa magra accumulata, e quindi casomai parliamo di una diminuzione della massa grassa che è ben diversa dalla definzione, un bbuilder in gara è definito, tanto per renderti chiaro il concetto

    Inoltre considerando la giovane esperienza cercare di perdere massa grassa e mantenere quella magra potrà risultarti davvero una scommessa, considerando che a questo punto la dieta diventa ed un must, ed anche un cioccolatino potrà mandarti fuori strada......esempio forte per ripeilogare il quadro del discorso.
    ****************

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Bene,20 post per non ottenere praticamente nulla...come parlare al muro
    Comunque ringrazio a tutti voi che mi avete risposto!
    Ave

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Scusa cosa vuoi ottenere una tabella già fatta? classico schemino esercizo 3 x 8, non l'hai capito? non esiste una tabella standard, non esite una dieta starndard, esistono tabelle e diete adatte all'individuo, e quindi senza un'amnesi completa è un pò difficile avere qualcosa.

    L'obiettivo è capire, leggere e comprendere. Ci sono decine di post che spiegano i concetti di forza e massa, intensità e via dicendo..........se li leggi potrai provare a costruire un qualcosa di tuo che si adatti a te, provarlo ed osservare i cambiamenti del tuo organismo, e poi discuterne insieme, allora ognuno potrà apportare il suo contributo.........come già fatto in molti altri thread.

    Poi dimenticavo, come è stato detto, cosa hai da definire? hai fatto molti errori quindi non credo che questa sia la strada ideale.........inoltre anche se fosse non è la scheda a fare la definione ma l'alimentazione, quindi.....
    Ultima modifica di Goku; 05-05-2003 alle 08:43 PM

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Esatto, è l'lalimentazione che ti porta verso la strada della "definizone" e non una scheda d'allenamento. Cmq puoi postare una foto?

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Goku io ho capito quello che dici,e ormai me ne sono fatto una ragione ma vedi...faccio un esempio

    Brad Pitt,non peserà più di 72 chili (ok che è più basso di me..io sono 180) però ha i muscoli più in rilievo...si vedono i tricipiti molto bene,le spalle,gli addominali.
    Come faccio a diventare come lui?Se tu mi dici che non ha senso definirsi con 34 cm di braccio e che devo cmq mettere su ancora massa io non potrò mai diventare come lui....diventerò sicuramente più grosso e definito!
    Io invece voglio rimanere con questo braccio!...ma aumentare la definizione

    Detto ciò, dalla mia piccolissima esperienza, credo che non basti una sola dieta controllata,ma anche esercizi specifici che tendano a tirare il muscolo anzichè gonfiarlo.

    probabilmente ho ripetuto quello che ha scritto nei post precedenti ma a me sembra una cosa così elementare da capire

    Grazie mille
    Ultima modifica di Tonymusante; 16-05-2016 alle 10:53 AM
    Ave

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ciao Shugar , non ho seguito il topic ma da quanto ho capito vorresti avere un fisico "alla brad pitt"(e pascal tena ra' sckala)(battute in dialetto,mah !) e stai pensando di definirti,però non vorresti perdere "misura"sulle braccia.

    vista la foto sinceramente mi sembri un pò cicciottello (uè cicciottello in termini di definizione come la intendo io ,x me una persona magra è una persona con addominali in vista(ma anche il resto,se c'è) )

    dovresti mettere su + massa(come mi pare ti sia stato già consigliato) ,perchè se vuoi definirti ADESSO, del tuo braccio resterebbe poco e non staresti tanto bene globalmente.

    tu vuoi
    invece voglio rimanere con questo braccio!...ma aumentare la definizione
    ...ma allora cresci globalmente,aumenta il braccio di qualche cm,così quando ti definirai magari il braccio ti tornerà 34,ma sarà mille volte migliore! ma non pensare solo alle braccia,devi aumentare tutto!

    segui questo forum,impara impara impara e vedrai che i risultati arriveranno.

    tornando a brad pitt:
    vedi fight club
    http://www.bradpittfan.com/pics/movi...t/mfi015a2.jpg

    se guardi questa foto e la tua vedi come lui è globalmente molto + magro di te,se aveste la stessa % di grasso corporeo lui sarebbe + grosso,fai due calcoli ed i conti tornano riguardo ai consigli ke ti sono stati dati finora...

    poi brad pitt ha un busto strano,se le ossa avessero un'altra conformazione sicuramente non lo prenderesti come esempio.
    gabbia toracica piccola,ti lato un altro pò e scompare dietro al braccio!
    [_John^Blue_]

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,292

    Predefinito

    Detto ciò, dalla mia piccolissima esperienza, credo che non basti una sola dieta controllata,ma anche esercizi specifici che tendano a tirare il muscolo anzichè gonfiarlo.
    Serve una bella dieta qui questo discorso non ha moltissimo senso altrimenti.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    152

    Predefinito

    In effetti, una cosa certa e sicura è impostare un piano alimentare ed un allenamento di conseguenza. Posta quello che attualmente mangi.

Discussioni Simili

  1. Programma per massa (ma non solo) in due sedute
    Di Larrybird nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-12-2015, 02:51 PM
  2. scusate ma il mav è un programma solo per principianti????
    Di tizzi85 nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-2012, 09:01 PM
  3. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 09:38 AM
  4. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 08:44 PM
  5. Programma di allenamento (solo gente preparata grazie)
    Di orzade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 09:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home