Ciao lorenzo!
Complimenti x lo squat,un 5X5 a 127kg dev'essere davvero devastante.
Per il programma che mi suggerivi tu mi sono gia' attrezzato.Fortunatamente Paolo ha la pazienza di seguirmi,mi ha suggerito una scheda e ho fatto anche un po di video delle 3 alzate principali(sta tutto sul mio diario se magari quando riprendo ci fai un saltinoinoino).
Oggi sn dovuto stare fermo x dei dolori proprio ai lombari.Dovuti non ad un es in particolare ma credo ad un serie di cose.Spero passeranno presto,anche se non e' nulla di grave.
Si effettivamente la domanda sulle articolazioni era abbastanza idiota,e' normale che si parta da poco per poi continuare...Il fatto e' che sai quando vedi uno stacco da terra sembra molto meno "pericoloso" di uno strappo!Poi si scopre che non e' cosi' che ci sono numerose variabili in gioco e che,come hai giustamente detto tu,i PL e i WL hanno una catena dei muscoli di sostegno da far invidia.
Un po come nel rugby lo sviluppo simmetrico al 100%mette al riparo da infortuni muscolari(infatti e' raro che si strappino o simil,si rompono sempre la capoccia)
Be' grazie mille allora!
Da oggi vedro' di seguirti(magari in disparte xke' il mio aiuto nn e' il massimo)
Ciao
-Luigi-
Segnalibri