Mercoledì 04/01/2006

1-Back Squat 5x5 @ 127 kg
2-Panca piana senza fermo| 5x5 @ 102 kg ( 5,5,5,5,4)
3-Tirata di clean 9x3 @ 87 kg
4-Good Morning 3x6 non eseguito, non ho avuto tempo...

sono molto contento x lo squat nel quale sono convinto ke già alla fine del mese posso fare un 5x5 con 135-137 kg...mentalmente in questi giorni sono fuori fase xkè uno d quei periodi 'full' in tutti i sensi x cui avevo già paura ieri sera dello squat. e invece tutte le serie, sebbene non perfette come avrei voluto, sono state completate e per giunta (cosa piu importante) tutte molto profonde pur senza usare alcun punto d riferimento, ma cercando d "sentire" il mio corpo nello spazio. i video me l'hanno confermato.

la buona performance nello squat ha sicuramente avuto un costo...pur senza sentire dolori strani mi ha stancato e infatti mi sentivo fiacco nella panca (complice anke il dolore all'avambraccio sx): tuttavia ho concluso tutto con 102 a fronte dei 97 dell'altra week, anke se nell'ultima serie (ma lo sapevo ke nn ce l'avrei fatta, perkè alla quarta serie già stavo morendo) sono stato aiutato un pò nell'ultima ripetizione).
cmq non mi sono piaciuto molto xkè ho sentito poco i dorsali, inoltre lo spotter mi dava il peso male e ogni volta perdevo la 'tightness' ke impostavo col setup, così perdevo il mio arco e l'adduzione delle scapole...zero leg-drive, cazz.o!

alle tirate d clen sono arrivato stanco e sentivo ke nn riuscivo ad imprimere la velocità ke sarei in grado d sviluppare...per questo ho tenuto il peso basso. secondo me come le corrispettive tirate d strappo sono un esercizio fantastico ma presuppongono una corretta esecuzione (se le fai bene senti proprio la tripla estensione) e una buona freschezza.

nota: a differenza della scorsa settimana, stamattina a parte un pò d ovvia stanchezza, nessun DOMS agli adduttori post-squat. e ho fatto 5 kg in piu: ottimo!
mi da noia invece l'avambraccio sx.
sento il polpaccio dx un pelo 'imballato' (appena appena cmq): evidentemente sta riacquistando la forza ma è meno tollerante al 'lavoro' x adesso...

ciauzzzzz