Pagina 31 di 76 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    non sieti primi che criticano il mio metodo di allenamento comunque ti garantisco che quando si usa la tecnica di far rimbalzare il bialnciere sul petto serve a superare le situazioni di stallo perche' si riesce a fare sempre qualche ripetizione in piu' rispetto alla esecuzione perfetta per me l'unica cosa che conta sono pesoni enormi alzati nel peggiore immagginabile dei modi
    questo per me e il fenomeno catalizzatore di chi cresce e chi no queste sono opinioni personali poi di quelli che fanno 190 kg su panca o i miei dubbi che siano natural secondo me un esecuzione perfetta e frenante nel senso opprime la forza veloce la capacita' di un organismo di superare barriere con esecuzione veloce
    secondo me 100 x20 non vale piu' di quello che faccio io ma io con 100 me ne faccio 30 senza rimbalzo non te la prendere
    Allora, per superare i problemi di stallo si cerca di lavorare in un range ridotto per la panca.
    Se vai a vedere dei filmati, osserverai che i sollevatori utilizzano le tavolette sul petto per superare lo stallo in modo da manipolare la curva della forza.
    Il rimbalzo che tanto ti piace è pericoloso per lo sterno.

Un' altra cosa: cerca di essere educato nel diario di Paolo altrimenti si banna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    cerca di essere educato nel diario di Paolo altrimenti si banna

Ho preparato un po' di foto per la profondità dello squat ma il massimo upload è 100K...

03/01/06

Primo allenamento dell'anno nuovo!!!

ME Stacco
    Stacco altezza 10cm: singole a salire fino a 1x1x190 - 1x1x200 - 2x1x210
    Stacco altezza 10cm r.i. 3': 5x4x170

Stacco sumo wide stance r.i. 1': 3x8x60Kg

Addominali sulla palla svizzera 12'

NOTE:
    Ho "assaporato" per la prima volta una seduta tirata di stacco "basso"... dico subito che lo consiglio solo a chi ha non una buona, ma una ottima esperienza nello stacco. E' uno di quegli esercizi della serie amore/odio... si tira dal sottosuolo, le scapole sono apertissime sin da quando si prende il bil, la ricerca dell'esplosività è difficile perchè, Cristo... è BASSO!!!

Nel test massimale ho usato la cintura. Questa sì aiuta, ma costringe veramente a piegarsi, pena il non riuscire a prendere nemmeno il bilanciere... Respirando forte dentro (forte, altrimenti la pressione esterna ha la meglio) si ha l'aiuto tipico della cintura ma... minkia... avevo l'impressione di (scusate eh) cacare fuori gli intestini...

Non lo sopporto... perciò mi piace... eh eh eh ti costringe ad abbassarti se vuoi tirare bene, altrimenti è tutto di schiena...

Se notate quello che ho fatto, in pratica... volume quasi zero... Perchè alla fine ero disintegrato. Morto. Drenante al massimo... mentre il sumo è un esercizio che mi riesce peggio, perciò necessita di una concentrazione superiore, questo cacchio di stacco sui rialzi è prosciugante... oggi mi fà male tutto, dal trapezio in giù.

220Kg c'erano, credo... la prossima volta li provo. Non credo di poter arrivare a 230Kg, spero in un 225Kg che sarebbe sempre il 90% del mio massimale regolare.

Predefinito

ecco lo squat
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Ecco il box squat
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Ah.... notate il posto da veri duri dove mi alleno.... in particolare lo stendino con i panni ad asciugare che conferisce un tocco militaresco in più

Predefinito

Eccezionale
    Semplicemente senza parole
    Livelli di concentrazione assoluti
    in casa con i mobili davanti
    impresa titanica

Predefinito

Sei un faro Paolo! Un esempio da seguire per la semplie modestia con la quale fai scintille!
    Lo stacco basso, dici. E io coi miei pesetti che non ero mai arrivato a pensare si potesse farlo "alto" Ho imparato a spese dei lombari, ricordando lo "stacco" che facevo sul "quattro senza" olimpionico della Donoratico, a fondo carrello, tirando come una bestia per tenere dritta una barca fatta come un sigaro cubano di oltre 16 metri!! Allora non c'erano "pesi leggeri" nel canottaggio, noi piccoletti e magrolini affrontavamo marcantoni come te...
    Adesso cerco di alternare staccando con o senza riviste eh eh
    Ma intanto vorrei trovare il tempo di riprogrammare gli allenamenti anche se leggendomi Poliquin, pure lui la mena con sedute sotto i 60' mentre per fare solo un po' di lavoro composito per recuperare polpacci e femorali, che stanno indietro come la ruota di scorta di una Jeep, senza tralasciare il resto ci metto minimo 90'! Bisogna che mi sieda davvero a tavolino per alternare tutto, dividendolo e variandolo, uffa!
    Ultima modifica di VIERI; 04-01-2006 alle 12:02 PM

Predefinito

Ciao a tutti!
    Vieri come ti capisco,oggi mi son dovuto mettere la borsa del ghiaccio sui lombari,dei dolori assurdi solo a muoversi!Purtroppo gli errori si pagano(nel mio caso nn riesco a vedere dove sia l'errore ma questa e' un'altra storia!!)
    Per la programmazione della scheda perche' non la posti?Non tanto io che sono ignorante ma magari insieme dal puro punto di vista organizzativo riusciamo a farlo =D

Paolo non ho il software x aprire le foto =( Mi viene da piangere qnd uso sto cesso d pc!
    Perche' hai fattoil 3X8 di sumo?Proprio perche' e' difficile come tecnica non ti conevica un 6X4?
    Trovo troppo affascinante quello che stai facendo,praticamente stai aggiungendo handicap all'esercizio,sono veramente curioso di vederne i risultati =D Cosi' ti uso come cavia!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ecco il box squat
    Straordinario. Fai il box squat molto, ma molto meglio di me ed è proprio con questo esercizio che inizierò il mio programma di forza 3 volte alla settimana.
    Oggi si squatta come i vecchi tempi

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ottima esecuzione e profondità.
    P.S. :Allenamento di ieri come lo avevo impostato è andato bene.L'ho postato nella sezione mia.

Predefinito

Grazie Corvette, ma l'esecuzione "in movimento" è ben più scarsa....

Enrico mi ha cazzia.to perchè la profondità è "appena sotto il parallelo". Mi accorgo che nello squat i 200Kg raw verranno... è una questione di abitudine al carico. Solo, devo squattare per bene. Devo fare questi 170Kg a modino, poi il resto verrà... ma 170Kg devono essere fatti alla grande.

x ROCCIA: ma dove è la tua sezione? Ciao!!!

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Nuovi Carichi su bodynet.

Predefinito

ciao paolo ti faccio i miei complimenti ,allo stacco sei un animale devi avere dei lombari molto molto buoni ....io invece con gli stacchi sono messo molto male ....cmq complimenti sei un ottimo atleta ...... un + anche per dove ti alleni mamma mia se in casa facessi una roba simile sarebbe la fine ....ahahah
    ciao riccardo

Predefinito

Ok ROCCIA, ora guardo lì...

x Rico: grazie! Molte volte mi sento un idiota... però l'alternativa sarebbe non allenarsi... e oramai, volente o nolente, questo fà parte del mio stile di vita...

Predefinito

Non scherzarci neanche, tu hai il dovere di allenarti.
    Paolo moderatore forever
    Paolo moderatore forever
    Paolo moderatore forever
    Paolo moderatore foreverPaolo moderatore foPaolo moderatore foreverrever
    Paolo moderatore forever
    Paolo moderatore forevePaolo moderatore forever