Originariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
Ho preparato un po' di foto per la profondità dello squat ma il massimo upload è 100K...
03/01/06
Primo allenamento dell'anno nuovo!!!
ME Stacco
Stacco altezza 10cm: singole a salire fino a 1x1x190 - 1x1x200 - 2x1x210
Stacco altezza 10cm r.i. 3': 5x4x170
Stacco sumo wide stance r.i. 1': 3x8x60Kg
Addominali sulla palla svizzera 12'
NOTE:
Ho "assaporato" per la prima volta una seduta tirata di stacco "basso"... dico subito che lo consiglio solo a chi ha non una buona, ma una ottima esperienza nello stacco. E' uno di quegli esercizi della serie amore/odio... si tira dal sottosuolo, le scapole sono apertissime sin da quando si prende il bil, la ricerca dell'esplosività è difficile perchè, Cristo... è BASSO!!!
Nel test massimale ho usato la cintura. Questa sì aiuta, ma costringe veramente a piegarsi, pena il non riuscire a prendere nemmeno il bilanciere... Respirando forte dentro (forte, altrimenti la pressione esterna ha la meglio) si ha l'aiuto tipico della cintura ma... minkia... avevo l'impressione di (scusate eh) cacare fuori gli intestini...
Non lo sopporto... perciò mi piace... eh eh eh ti costringe ad abbassarti se vuoi tirare bene, altrimenti è tutto di schiena...
Se notate quello che ho fatto, in pratica... volume quasi zero... Perchè alla fine ero disintegrato. Morto. Drenante al massimo... mentre il sumo è un esercizio che mi riesce peggio, perciò necessita di una concentrazione superiore, questo cacchio di stacco sui rialzi è prosciugante... oggi mi fà male tutto, dal trapezio in giù.
220Kg c'erano, credo... la prossima volta li provo. Non credo di poter arrivare a 230Kg, spero in un 225Kg che sarebbe sempre il 90% del mio massimale regolare.

Segnalibri