Qual è la tua attuale scheda ?
Comunque, sì, devi periodizzare e scaricare almeno dopo 4-5 settimane, altrimenti arrivi allo stallo.
Qual è la tua attuale scheda ?
Comunque, sì, devi periodizzare e scaricare almeno dopo 4-5 settimane, altrimenti arrivi allo stallo.
Avevo già postato un abbozzo cmq:Originariamente Scritto da tattoos
-Alleno una parte del corpo a settimana in 3 giorni
settimana A(posteriore:tricipiti,dorsali,spalle)
-alzate frontali
-lento avanti/dietro
-trazioni sbarra
-rematore 90
settimana B(anterioreetto,torace,addominali)
-dist panca
-good morning
-torsioni da seduto bilanc
-crunches
Le gambe preferisco allenarle con salite in bici o sprint a piedi in salita(già discusso nel tread ALLENAMENTO PERSONALIZZ.
Cm vedi mi posso concentrare solo su pochi esercizi perchè per ora dispondo solo di bilanciere e panca piana. ma di ferro ne ho a volontà visto che mijo bab fa il fabbro!!!
Cosa si intende con scarico?Originariamente Scritto da tattoos
Ciò che sto seguendo con un 4 x 6-8 allo sfinimento è un allenamento da massa?
Che cos adevo fare nei periodi di scarico?
Riposarti. Stop. Spero di averti risposto.Originariamente Scritto da tek85
Diirei chiarissimo. Bene. cs dici della scheda anke se un poò semplice ?
Scusa se sono un po' de legno, ma non mi è chiaro come è il tuo split: dici di allenare un settore muscolare una volta la settimana, allora come mai fai una differenziazione fra settimana A e settimana B ?
Mi sembra comunque che gli esercizi fondamentali ci siano tutti. Non c'è il curl bilancere ma se fai le trazioni alla sbarra non ci vedo problemi.
Comunque, io penso che esercizi per le gambe come squat e stacchi dovresti metterli, perché con quelli cresci anche da altre parti (provare per credere...), poi vedi tu.
Ah già,ma mi sono solo dimenticato di scriverlo il curl ma lo faccio nella B!
Con A e B intendo che alterno settimanalmente i 2 schemi in modo da far riposare di più ogni parte.
Ok seguirò il consiglio dello squat!
Ma la tecnica 4 X 6-8 può andare per la massa?
Un'altra domanda.Qnd faccio dei periodi di stabilizzazione della forza con alte ripetizioni per aumentare la vascolarizzazione,contemporaneamnete contribuisco anche alla definizione?
Ma allora non alleni un settore alla settimana, lo alleni ogni due settimane !E' forse un po' troppo rarefatto.
Perché non provi con una cosa del genere, alla settimana ?
1a sessione: petto, bicipiti, tricipiti
2a sessione: schiena, spalle, addominali
3a sessione gambe
E' uno split ABC settimanale sul quale puoi eventualmente variare gli esercizi, variando lo stimolo di crescita. Così avrai un allenamento che colpisce i singoli distretti una volta alla settimana.
Segnalibri