31/12/05

Ultimo allenamento dell'anno, in casa. Sono contento perchè questo è quello più "tecnico" e riuscire a farlo a casa mi conforta.

Sono anche riuscito a mettere la cinta al buco "stretto" e questo è un incredibile passo in avanti. E' incredibile come anche questa cazza.ta sia da allenare... la cinta stretta è sì un ulteriore aiuto, ma ci si deve respirare dentro con forza, altrimenti ti perfora lo sterno...

Squat PL: singole a salire da 100Kg, fino a 1x1x150Kg, 1x1x160Kg, 4x1x170Kg
Box squat: 2x2x100Kg - 11x2x110Kg
Panca dinamica con elastici: 12x3x75Kg
Stacco dinamico con elastici: 10x2x150Kg

NOTE:
Squat: sono contento perchè riprendendosi correttamente ho visto che la profondità è regolare. i 170Kg sono risultati più facili, la prossima volta provo i 180Kg.

Box squat: qui ho usato la mia nuova scatola self-made ad altezza registrata. Ho provato 25cm, basso oltre misura, 30cm, basso, 32cm e 34cm. Posterò le foto del punto più basso. Mi dovete aiutare a togliermi questi dubbi: quale è la profondità "sotto il parallelo"?

Panca dinamica: effettivamente l'uso degli elastici ha un feedback particolare che impone la "compattezza". Sento molto il leg drive. Contento, anche se in casa montare l'attrezzatura mi rende molto patetico...

Stacco dinamico: nulla da segnalare. L'esercizio è fortissimo, la prossima volta comincio le sessioni senza elastico...

Ah... ho provato le mie nuove Converse All Star appositamente dedicate ai pesi, regalo di mia moglie... perchè come tutte le donne (e sono convinto che le vostre di qualunque età sono così...), mi rompe le palle, mi stressa, però poi alla fine in fondo ci tiene che faccia bella figura... le avevo detto che mi servivano un paio di Converse da poco, scarti, *****i, perchè era il modello che funziona, non l'estetica... per Natale me ne ha comprato un paio nere molto belle (e spropositate per l'uso che ne devo fare) con un disegno tribale "perchè così riprende i tatuaggi" (altro punto in cui vengo regolarmente preso per il cul.o...) e "se poi ci devi fare la gara di stacco mica vorrai avere delle scarpe orribili"... ma, si sa, le donne sono inguaribilmente ed adorabilmente nevrotiche e schizoidi....