Citazione Originariamente Scritto da maxkb
Siccome pratico uno sport qualche ora dopo essere andato in palestra, volevo sapere se dovevo fare un nuovo riscaldamento: io ascolto la sensazione di calore e non faccio più alcun riscaldamento...

cmq mi sembra esagerato il tipo che ha detto che quando fa gambe alla morte le gambe le ha calde persino di notte...

cosa intendi per fare le gambe alla morte? traini un treno merci?

se qualcuno di voi ha qualche informazione al merito me lo faccia sapere, io recentemente ho letto un libro in una biblioteca nel quale si parlava di un certo tipo di riscaldamento per velocisti e per sport di potenza in generale, tale riscaldamento prevede stretching dinamico, esercizi eccentrici (negative), e movimenti balistici.
Non occorre trainare un treno merci, basta che tu sia solo molto stanco come ti sarà capitato anche nella vita di tutti i giorni.

Ascoltare le sensazioni è molte volte buono ma molte volte fuorviante. Ti faccio questo esempio di quando facevo cose più serie. Quando facevo i 100 metri e gareggiavo d'estate, ovviamente mi riscaldavo. Se la temperatura era troppo elevata ti scaldavi in un istante. Gambe calde, meno riscaldamento. Tanto a che serve se "senti che sei caldo". Morale. Una volta mi sono stirato un bicipite femorale. Perchè "sentire" è differente da "essere".

Il riscaldamento è una cosa specifica della tua attività sportiva. Se fai uno sport dopo i pesi, fai la parte di riscaldamento specifica e tralascia quella generale, che hai già fatto. Attento a non farti male perchè sei stanco.

Il libro che hai letto può esserti utile o fuorviante.

Come del resto postare una domanda senza specificare il contesto. Come hai fatto tu.

Ciao, ci sono due vagoni sul binario 2, devo portarli in deposito e rovesciare i container sui TIR, qui in stazione.