Si, infatti viene stressato...pero lo eseguo cmq cosi, certe condizioni "critiche" mi piacciono...poi dipende dal peso che usi...se sei un mostro ed usi dei Kilissimi, è meglio farlo come dici tu o con un supporto dove scaricare il peso...
Si, infatti viene stressato...pero lo eseguo cmq cosi, certe condizioni "critiche" mi piacciono...poi dipende dal peso che usi...se sei un mostro ed usi dei Kilissimi, è meglio farlo come dici tu o con un supporto dove scaricare il peso...
Ho riesumato questo vecchisismo thread xk non capisco bene come eseguire l'esercizio per gli avambracci..qualcuno riesce a spiegarmelo bene?
Il tubo com'è verticale?orizzontale?![]()
da in piedi tieni le braccia dritte e il tubo (kiaramente orizzonatale) nelle mani, al tubo/bastone ci attakki una corda nel mezzo, una volta ke sei in piedi e cn le mani distese inizi a far girare il tubo con le mani di modo da arrotolare ilfilo.. (xò kiaramente devi tenere le braccia dritte ed usare solo le mani, così sentirai pian piano mentre la corda sale gli avambracci ke iniziano a pompare)
provalo con poki kili e poi vedrai !!
![]()
Spettacolo questo es..ma funziona davvero?Sento spesso dire che è quasi inutile insistere su es per gli avambracci che tanto,essendo già interessati da altri esercizi si sovraccaricano inutilmente,è sbagliato?
L' ho fatto mettendo parecchi kg appesi alla corda. Lo consiglio a chi non si cimenta nello stacco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao ho costruito la versione diciamo strong di questo attrzzo similari li si trovano anche sul catalogo di Ironmind
Praticamente tubo innocenti d 50mm tormito all'interno per alloggiare due cuscinetti a sfera che tengono un tondino d22mm pieno questo tondino permette di appoggiarsi sui rack portapesi delle panche e scaricare le spalle di lavoro inutile ed allenare solo la presa; corda robusta che passa nel tubo ed il gioco è fatto...
Io mi sono allenato anche con 40/50kg e gli avanbracci vanno i pezzi nel mio club di arrampicata erano tutti entusiasti.Si possono scegliere così approcci di resistenza senza preoccuparsi delle spalle che cedono o di forza senza aver paura per i rotatori.
Altre cose ottime per avambraccia e presa: arrampicare, salite o trazioni alla fune, caricare o spaccare legna(io ho notato un aumento di forza nella presa), stacco da terra, totale eliminazioni di ganci in allenamento...
Segnalibri