io direi 5 pasti limitando l introito proteico...
io direi 5 pasti limitando l introito proteico...
Caro Menego, messa giù così è un po' difficile aiutarti ad aiutare (sic!) il 45enne. Infatti, secondo me dovresti fornire qualche dato in più del signore che frequenta la tua palestra e ti chiede consiglio. Del tipo: che lavoro fa, la sua esperienza con i cibi (del tipo, conosce ciò che mangia, oppure mangia e basta...), com'è messo dal punto di vista morfologico.
Insomma, occorre scoprire qualche informazione in più, anche perché, altrimenti, mi sentirei di dirti (di dirgli), fai cinque pasti al giorno, non mangiare schifezze ed abbassa i carbo.
Se ha la possibilità di mangiare a casa, non ci sono problemi, altrimenti digli che a pranzo deve alternare 1 giorno solo il primo, ed 1 giorno solo il secondo.
Spuntini frutta o yogurt o cracker.
Allenamento e stop.
Tutto il resto è la libertà di non pensarci![]()
Allora il signore in questione fa il professore e dirige cantieri (come ho detto pocanzi e' ingeniere Civile), il soggetto e' abb allenato sara da un paio di anni che fa palestra con una scheda full body penso (vedo gli esercizi che fa e ne deduco quindi ^^) da come mi ha parlato non mangia propio tutto quello che gli capita (mi ha detto che apparte il cornetto alla crema la mattina di dolci non ne fa abuso :P anche se il cornetto in questione sara' da eliminare) diciamo che e' piu' un riordinargli le idee e aiutarlo a buttare giu la botticella che ha davanti ^^' (non esagerata mo un po' prominente)Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Segnalibri