Originariamente Scritto da
stafan
Salve,
da alcuni mesi ho ripreso a "palestrarmi" dopo anni di nuoto, spinto da vari motivi tra cui il desiderio di riprendere peso, perso a causa di un disturbo che mi affligge da due anni: si tratta di reflusso gastroesofageo e conseguenti problemi digestivi annessi.
ho fatto le dovute indagini cliniche e una volta iniziata la cura sono subito migliorato e mi sono ripreso qui 5chili che avevo perso.
ora, a 29 anni, posso dire di star bene ma, essendo un disturbo cronico, potrò sempre avere dei problemi e delle limitazioni in termini di dieta.
dal punto di vista della linea questo non costituisce un problema dal momento che devo evitare i cibi grassi la cicoccolata e tutte le cose che darebbero fastidio anche a una persona sana...
vorrei dei consigli sulla mia attuale "impostazione dietetica" tenendo conto del mio disturbo e del fatto che praticando BB vorrei crescere un pò di massa muscolare.
allora:
colazione___6 fette biscottate con miele e caffè d'orzo
Le proteine?Aumenta le fette biscottate.I grassi?
spuntino___un panino (senza niente

) senza olio
Le Proteine?I grassi?
pranzo__pasta condita con olio di oliva, formaggio e/o carne e contorni vari, frutta
La frutta lontano dai pasti.Il formaggio eliminalo.
spuntino__pane (vedi sopra) o "pavesini"

I grassi?Le Proteine?
cena__pasta condita con olio di oliva, carne (bianca) patate (in genere),pane e formaggio (tipo philadelfia light), frutta
La cena è il pasto meno indicato per abbuffarsi di carboidrati e tu ti spari pasta patate e pane?Il formaggio eliminalo.La frutta lontano dai pasti.
notte...
Notte a te
ovviamente non pretendo una dieta e non la voglio nemmeno, perchè ora che sto bene voglio "godermela" ma vorrei avere un vostro giudizio.
grazie a tutti!
ciao
Segnalibri