Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
21/12/05
ME Stacco:
Stacco sumo dischi da 37cm, con cintura: 2x3x110Kg - 1x3x150Kg - 1x1x170Kg - 1x1x190Kg - 2x1x210Kg

NOTE:
...
Lo stacco con i rialzi è fichissimo... però è bene non fare troppe rip e 3 sono troppe. Ogni rip deve essere perfetta per il semplice motivo che il bil è bassissimo e si tende ad incurvare la schiena.

Sei una vera potenza Paolo! Stai vincendo anche la tua guerra col sumo, proprio come se stessi per atterrare un gigante di massa enorme col perizoma
Impressionante!
Però fami capire due cose:
1) la cintura: ho capito che fino ai 180 kg. inutile preoccuparsi dei dettagli. Ma se la cintura strozza il diaframma lo strozza sempre, no? La risposta che potrei darmi io è che oltre un certo limite, va bene: il diaframma s'attacchi al tram, a patto che le vertebre restino al loro posto! Ma allora per chi naviga su pesi inferiori ma proporzionalmente già oltre il doppio del proprio peso corporeo, che fare? Amleto docet eh eh
2) Cosa intendi quando dici "attenzione allo stacco coi rialzi"? Se io metto il bil ad altezza canonica (22,5 cm) che sia sui rialzi (riviste) o con dischi olimpici, la barra sta sempre a 22,5 no?
L'attenzione semmai, perdona se sono "tardo" a capire, andrebbe per le alzate "senza rialzi" e con dischi piccoli, allora sì la schiena rischia di più...
Non so come scusarmi per questa inquisitoria, mandami pure a quel paese, se non hai tempo.