dai poi si apporteranno le dovute modifiche
dai poi si apporteranno le dovute modifiche
ragazzi nn sono riuscito molto bene nell'impresa di farmi una dieta. Ho calcolato il mio fabbisogno che è di 2700 kcalorie ( 165 cm ; 57 kg) . le ho divise secondo la suddivisione 40 %, 30 % 30 % ( carb, prot, grassi). il risultato è stato di 1104,4 kcalorie per i carb. 828,3 per grassi e proteine.
A qst punto nn so + che fare e come dividere e scegliere gli alimenti.girando nei siti ho visto questa dieta per voi va bene?
Colazione
250 ML LATTE 2 BANANE
spuntino
100 GR PANE INTEGRALE con 50 GR BRESAOLA
pranzo
100 GR PASTA 200 GR PETTO DI TACCHINO INSALATA 30 GR OLIO EXTRAVERGINE 30 GR GRANA PADANO 50 GR PANE INTEGRALE
spuntino pomeriggio
1 MELA 1 yogurt
cena
250 GR. CARNE MACINATA MAGRA 30 GR OLIO EXTRAVERGINEINSALATA
50 GR PROSCIUTTO CRUDO
A me sinceramente nn mi sembra una grande dieta xò io ne so poco. mi potreste aiutare
PS c'era scritto che qst è una dieta per 3000 kcal
Beh, è già qualcosa, rispetto al tuo post iniziale. E' già qualcosa perché è il tutto è strutturato su cinque pasti, ci sono macronutrienti corretti. Mentre, viceversa, tutto è perfettibile.
Mi permetto di darti qualche consiglio:
1. la colazione è migliorabile: poiché la colazione è un pasto molto importante, direi di eliminare il latte, inserendo chiare d'uovo con farina (le famose o famigerate crepe) e una manciata di frutta secca a tua scelta (noci, nocciole, arachidi, etc.). Le banane le eliminerei.
2. i micronutrienti li vedo un filino bassi, aumenta la verdura, variandola, rispetto alla sola insalata. Naturalmente, quello che posti è solo un esempio, proprio perché le fonti di pro possono essere varie rispetto alla carne rossa o bianca (infatti c'è anche il pesce...).
3. vedo anche bassi i grassi, temo che non arrivi al 30% che indichi con i 60 gr. di olio che utilizzeresti, oltre a quelli per così dire occulti, cioè quelli usati a panificare e a quelli nelle carni e nel grana.
Originariamente Scritto da carlo_rm86
Colazione carente, colazione carente, inserire il maccanismo di autodistruzione![]()
Comprati un libro con tutti gli alimeti e ti spieghi la composizione di ognuno con le rispettive calorie e vedrai che quella dieta non ha 3000 kcal.Originariamente Scritto da carlo_rm86
Un' altra cosa importante é l'allenamento e il riposo.
CIAO E BUONE FESTE
Segnalibri