Ciao diario, sono tornato.
Ieri niente allenamento per motivi di forza maggiore, ovvero ogni tanto devo anche far vedere che sono un bravo studente e studiare, oggi avevo una consegna.
Oggi invece allenamento PETTO-BICIPITI
PETTO
-PANCA piana 12-10-8-6-6-4-6 diciamo che riesco a gestire i 90 kg da solo per 4-6 rip; il mio massimale è molto basso, lo so, ma sono deciso a progredire
-DISTENSIONI manubri panca inclinata 1° foro: 12-10-8-8 con 28kg...azz è difficile mettersi in posizione con dei pesi decenti e mi sembra da scassapalle chiedere a qualcuno di passarmeli...
-PANCA reclinata 12-10-8-8 @80kg
-CROCI manubri su piana: 12-10-8-8 @20 e le ultime 22kg
BICIPITI
-CURL BILANCERE sagomato: 12-8-8-8 (@15+15+bilancere)
-CONCENTRATO manubri in questo modo (??come si chiama??) 8@14-8@12-8@10 senza pausa il tutto 3 volte per braccio
-CURL alla macchina, da seduto, braccia alternate: 8-8-8 @45
Allenamento che nn ho per niente accusato, ero freschissimo anche alla fine, probabilmente il riposo ha giovato parecchio.
Da segnalare una conversazione circa il modo di vestirsi in palestra/comportamento dei truzzi-tamarri... è emerso come a detta di molte ragazze non si sentano minimamente attratte da chi, nell'ordine: 1) si veste "ignudo" con canottiera o maglietta smanicata, pantaloncini, etc... pur essendo "ben messo" 2) si allena seriamente e con impegno magari pompandosi anche davanti agli specchi, sudando e con vene pulsanti in evidenza 3) fa la macchina per gli adduttori 4) è "troppo grosso"
Purtroppo rientro impietosamente nelle prime due categorie...ma come caxxo faccio ad allenarmi in tuta? Morirei dal caldo...![]()
Vabbuò tanto non credo rimorchierei nessuna di loro comunque.
Riflessione estemporanea...se nelle vacanze mi allenassi un pochino di rado...diciamo 2-3 volte week, ma spompandomi di brutto potrei definirlo BIIO? Potri farlo mantenendo i miei esercizi soliti o sarebbe meglio aumentare gli esercizi, le serie o entrambi? Grazie a chiunque mi darà un parere...![]()
Ciao a tutti e tanti auguri...

Segnalibri