Ciao diario, sono tornato.
Ieri niente allenamento per motivi di forza maggiore, ovvero ogni tanto devo anche far vedere che sono un bravo studente e studiare, oggi avevo una consegna.
Oggi invece allenamento PETTO-BICIPITI
PETTO
-PANCA piana 12-10-8-6-6-4-6 diciamo che riesco a gestire i 90 kg da solo per 4-6 rip; il mio massimale è molto basso, lo so, ma sono deciso a progredire
-DISTENSIONI manubri panca inclinata 1° foro: 12-10-8-8 con 28kg...azz è difficile mettersi in posizione con dei pesi decenti e mi sembra da scassapalle chiedere a qualcuno di passarmeli...
-PANCA reclinata 12-10-8-8 @80kg
-CROCI manubri su piana: 12-10-8-8 @20 e le ultime 22kg
BICIPITI
-CURL BILANCERE sagomato: 12-8-8-8 (@15+15+bilancere)
-CONCENTRATO manubri in questo modo (??come si chiama??) 8@14-8@12-8@10 senza pausa il tutto 3 volte per braccio
-CURL alla macchina, da seduto, braccia alternate: 8-8-8 @45

Allenamento che nn ho per niente accusato, ero freschissimo anche alla fine, probabilmente il riposo ha giovato parecchio.
Da segnalare una conversazione circa il modo di vestirsi in palestra/comportamento dei truzzi-tamarri... è emerso come a detta di molte ragazze non si sentano minimamente attratte da chi, nell'ordine: 1) si veste "ignudo" con canottiera o maglietta smanicata, pantaloncini, etc... pur essendo "ben messo" 2) si allena seriamente e con impegno magari pompandosi anche davanti agli specchi, sudando e con vene pulsanti in evidenza 3) fa la macchina per gli adduttori 4) è "troppo grosso"
Purtroppo rientro impietosamente nelle prime due categorie...ma come caxxo faccio ad allenarmi in tuta? Morirei dal caldo...
Vabbuò tanto non credo rimorchierei nessuna di loro comunque.
Riflessione estemporanea...se nelle vacanze mi allenassi un pochino di rado...diciamo 2-3 volte week, ma spompandomi di brutto potrei definirlo BIIO? Potri farlo mantenendo i miei esercizi soliti o sarebbe meglio aumentare gli esercizi, le serie o entrambi? Grazie a chiunque mi darà un parere...
Ciao a tutti e tanti auguri...