Pagina 27 di 76 PrimaPrima ... 171819202122232425262728293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Che dire se non *clap,clap,clap*Sul sito della fipl nn ci sono ancora le foto!Sono proprio curioso di vederti soffrire sotto la panca =D
    Cmq grande Paolo,l'umo che di mattina sta alzando ferro su ferro ad una competizione seria di PL e la sera sta sbragato sul divano davanti all TV cn la figlioletta...
    Te stimo.(chi e' de roma capisce il significato intrenseco del te stimo!)

Predefinito

Avemo un grande con noiatri, teribile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Te stimo.(chi e' de roma capisce il significato intrenseco del te stimo!)
    'na cifra !

Predefinito

Ragazzi... siete sempre troppo buoni!!!

Odio la settimana di ripresa... devo fare meno per evitare tutti i dolorini che comunque ci sono... che palle...

Ho strutturato un ciclo pseudo westside, con l'aiuto di Enrico. Il punto è che ho così scarsezza di mezzi che una corretta rotazione degli esercizi non funziona e la coppia DE/ME è problematica.

Quando ho adattato un po' le cose posto la scheda (l'ho fatta eh...), comunque in sintesi è:

ME stacco: userò il sumo per 3 settimane, poi ruoto sullo stacco con i rialzi per 3 settimane
    DE stacco: stacco classico con gli elastici (?) per 3 settimane, poi li tolgo

ME panca: panca stretta per 3 settimane, poi ruoto sulla panca piana per 3 settimane
    DE panca: panca piana con gli elastici (ri-?), poi li tolgo

Poi la faccio meglio, però ero partito con un'altra idea, perciò la devo rivedere.

Lascio comunque un po' di serie per fare volume: in pratica uso come complementari gli stessi esercizi. Non posso che fare così.

Sembra scritto da un malato di mente, ma ha una sua logica. Perversa.

---------
    14/12/05

Allenamento in casa.

ME Stacco
    Stacco Sumo pesi diametro 37cm con cintura: riscaldamento + 150-170-190-210-210

Stacco sumo pesi diametro 37cm r.i. 2': 4x4x160Kg
    Stacco classico sui rialzi distanza suolo-bil 10cm r.i. 1': 2x130 2x140 2x150

Addominali

NOTE:
    E' 3 giorni che sto male: mal di testa, vampate di calore... mia figlia mi deve aver attaccato la sua febbricola virale. Stasera ero sicuramente febbricitante, magari 37°8, però mani e piedi bolliti, svogliatezza..
    L'ho visto subito perchè i pesi erano assolutamente non brillanti...

Per l'ME voglio usare la cintura dato che devo imparare ad usarla. I 210 sono venuti poco reattivi, però in fondo non sono malaccio. Sono sempre il mio record di sumo. La prossima volta provo 220 che forse c'erano anche stasera e l'ultima settimana metto 230.

Poi ho fatto le serie senza cintura e il passaggio si sente. Nella prima serie ho fatto una prodezza unica, che ho anche filmato. Alla seconda rip della prima serie mi sono schiacciato due dita mentre riappoggiavo in questo ***** di sumo: il bil da 180 è assolutamente controindicato, troppo corto. Ma Paolino, impavido, si è riposizionato ed è ripartito... uno spettacolo. A presto la clip.

Ho volutamente limitato un po' il tutto perchè altrimenti mi riempio di DOMS. La prossima volta più complementari.
    Invece del GM ho provato lo stacco dai rialzi, ero troppo curioso... miiiii assurdamente assurdo.... con la cintura è impossibile a meno di non trovarsi l'intestino fra i capelli... l'esecuzione è molto differente e mi riesce poco spingere di piedi... da migliorare. Però troooooppo forte.

---------
    15/12/05
    Allenamento da professionista: giorno di ferie, allenamento in palestra di mattina. Un altro pianeta.

ME Panca
    Panca stretta: riscaldamento + 90-100-110-115

Panca stretta r.i. 2': 4x4x90Kg

Lat machine r.i. 20": 8x3x90Kg - 8x60Kg - 10x50Kg
    Pulley

Lento manubri in piedi r.i.1': serie da 4 a salire da 16 a 20
    Spalle + cuffia 20'

Iperestensioni

NOTE:
    La gara di panca è stata un flash. Ho capito un po' di cose (credo). La discesa deve essere controllata e... lenta, compatta, con le chiappe strette e i piedi che premono. Queste cose accadono se la discesa è lenta. L'adduzione delle scapole, che credo finalmente di aver capito, è aiutata dalle mani più in verticale rispetto a fare leva sui polsi. I polsini aiutano. Non avere fretta di scendere.

Il risultato è che finalmente ho fatto una panca che mi soddisfa e 115Kg per me non sono male, anzi, sono il mio record di panca stretta (cioè con le mani davanti al deltoide anteriore). Ci stava anche un 120 e sono felice perchè mi accontentavo di un 110. Anche le serie sono state buone.
    Allenamento a volume ridotto per evitare di scassarsi prima del tempo.

Ho voluto provare la lat con questo schema che non è male. Un minimo recupero e l'intensità di carico cresce a dismisura. 24 rip con 90Kg non sono male.

Decente il resto.

Predefinito

Ciao paolino!
    Scusa ma la panca cn gli elastici non e' quella dove il bil e' legato a terra da due elastici cosi' fa piu' resistenza in salita?Come lo fai a casa?Soprattutto x lo stacco e' un bordello...Hai comprato gli elastici?
    Cmq al di la' delle difficolta' logistiche come al solito hai delle idee geniali...la lat machine fatta cosi' diventa veramente tostissima!
    Complimenti!Perche' nn cambi il nome in IronPaoloPL???

Molto Felice La leggenda de re Ironpaolo.

Non può cambiare il nome, perchè ha un ottimo fisico da BB.
    Anche se alza le Fiat Punto.

Predefinito

GRazie a tutti i numerosi fans!!!!

Il nome è sempre quello perchè dovrei cambiare nick e oramai sono affezionato...

---------
    16/12/05
    Allenamento a casa.

Lento avanti in piedi rec 90": 2x2x70Kg - 2x4x60Kg - 1x6x50Kg
    Panca con manubri
    Skull Crasher

Addominali

NOTE: mi piace questo allenamento perchè dedico attenzione a cose che mi renderebbero troppo lungo l'allenamento del giovedì. Per la panca, è inutile infatti che insista a "pancare" e a trascurare i complementari. Ci sono teorie discordanti fra chi fà l'esercizio base e chi invece divide il movimento in "spezzoni", detta brutalmente. Io noto che per me ora è meglio insistere sui complementari.
    Odio i manubri caricabili. Bello sarebbe avere le coppie ad incrementi di 2Kg fino a 50Kg, che a me basterebbero ed avanzerebbero... con quelli caricabili dopo 35Kg si comincia ad avere problemi per piazzarli sulle cosce dato che non sono piatti e fanno male...

HELP!!! Io ho a casa una palla svizzera, comprata da mia moglie in un lampo di follia. Qualcuno l'ha mai usata seriamente per fare i pesi? Non mi dite "leggi questo, guarda quello". C'è un Cristo che ci ha fatto i pesi sopra? Se serve la faccio, potrei farci la panca con manubri. Userei molto meno ma l'effetto magari è migliore....

---------
    17/12/05

La moglie entra a lavorare alle 19 di sera, la figlia è con i nonni, mi sparo una seduta nella palestra del campo di atletica, fredda. dalle 19 alle 21.30... solo, senza distrazioni.

Oggi provo gli elastici.....

Squat PL con cintura: singole fino a 150Kg. Orrende
    Box squat molto sotto il parallelo rec 90": 10x2x100Kg (6 serie senza cintura, 4 con)
    Panca dinamica con gli elastici rec 60": 12x2x75Kg
    Stacco dinamico con gli elastici rec 90": 12x2x150Kg

NOTE:
    ho tutti i video, poi li posto quando li acquisisco...

Elastici: sono quelli da portabagagli... 6 elastici da 2 metri al costo di 6 euro, un affarone... Chiaramente c'è differenza... un elastico come quelli che ha Enrico è... elastico nel senso che risponde linearmente all'allungamento: più lo tiri e più forza ci devi mettere. I miei invece hanno un punto di allungamento ottimale, poi si irrigidiscono e alla fine non si tirano più. All'inizio invece sembrano del tutto assenti per un discreto tratto di corsa.

Squat: un aiutone ad Enrico: non riesco a scendere giù. Apro più le gambe, spingo con i piedi, ginocchia in fuori, testa su.... però sono alto... Perchè (moccolo toscano)???? Perchè (ri-moccolo, ma diverso).
    Con cintura, senza cintura.... mi sto per incazzare di brutto...

Box Squat: il mio problema è che non ho gli spessori giusti: o un pelino sopra il parallelo o molto sotto... perciò l'esecuzione è complicatissima.... giudicherete. C'è un punto in cui "casco", e la rip è peggiore di quelle dell'altra volta ma ad altezza maggiore. Sempre meglio però delle esecuzioni estive.
    Volevo provare gli elastici ma è impossibile senza rack. Qui si rischia di farsi male e non la contratturina da fichettini. C'è da invalidarsi...

Panca con gli elastici: 2 elastici arrotolati su dei manubri. Credo che 15Kg di tiro nel punto più alto ci fossero. La sensazione è quasi uguale a quando provai quelli di Enrico, solo che i suoi rendono la salita più "viscosa" di questi. Però è incredibile come non mi facciano male i gomiti. Esplosivo alla partenza ma chiaramente rallentato in chiusura, non ho il microtrauma dato dalla distensione improvvisa dell'articolazione. Buono.

Stacco con gli elastici: due elastici da circa 10-15Kg l'uno che tengo ognuno sotto un piede. L'esercizio è notevole. Fatto alla fine necessita comunque di tantissima concentrazione.

L'allenamento in se dura una vita, ma non posso fare altrimenti. Solo qui ho modo di non avere elementi di disturbo per fare questi esperimenti... E' fattibile perchè si tratta "solo" di raccattare concentrazione per fare un fottio di serie da 2. Dopo la doccia mi veniva da dormire... e oggi sono tutto rotto nelle chiappe e nei femorali, segno che hanno lavorato.

Non sono comunque contento. E sono un idio.ta perchè sto prendendo questa cosa con troppa enfasi. Non mi devo scordare che ho 37 anni, sposato, figliamunito, mi alleno in condizioni ai confini della realtà. E' inutile pretendere di più e comunque è un ottimo risultato quello che sto tirando fuori. Ma mi incazz.o lo stesso....

Predefinito

Gia' fai tanto ma tutto e' sempre perfettibile.
    E' vero gia' fai tanto ma se sei incazzato con te stesso vuol dire che vuoi e di conseguenza puoi fare di piu'!Vai cosi'.......(io nn posso dare un aiuto tecnico ma provo almeno a darti un supporto psicologico)

Se la palla svizzera è la swissball io ho letto qlcsina ma penso tu lo sappia gia'...xo' nn avendola nn l'ho mai provata!

Predefinito

Grazie Triplo, di cuore!!!

Ho caricato sul solito file server che oramai è nauseato da tutti questi filmati dei pesi, http://file.webalice.it (user: genevan - password: pesi) le clip dello stacco sumo e dei pesi di Sabato.

Iniziano per 05_12_14 e 05_12_17

Guardate che eroe che sono nello stacco sumo...

Devo dire che il box squat è secondo me troppo basso...

Insomma... ditemi qualcosa...

Predefinito

Come mai lei è così forte ?
    Kriptonite, ci dica ?

Predefinito

Forte nella testa e nel corpo.

Predefinito

Lei per caso elabora tutto nei suoi viaggi in treno o ha le visioni come a Lourdes ?

Predefinito

bestiale

Predefinito

Te la dico io una cosa Paolo! Impressionante!!
    Lo stacco sumo poi è "da paura"
    A proprosito della "scontentezza" bè hai ragione! Devi essere scontento perchè solo così, la prossima volta anzichè il secondo farai il primo posto!

A proposito di stacco, ti volevo chiedere una cosa da neofita del settore quale in pratica sono...
    Tu che sicuramente fai quel che si deve da PL parti agguantando la barra a gambe tese, poi ti abbassi e imposti la schiena, fulminamente risali.
    La mia "sequenza" (da bagonghi) in confronto alla tua è inversa. Mi piazzo quasi pronto a gambe flesse nella posizione di risalita in pratica, e da lì, con il logico assestamento che da il peso, salgo.
    Non so se mi sono spiegato. E' una cavolta? non vale come stacco? O che?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Lei per caso elabora tutto nei suoi viaggi in treno o ha le visioni come a Lourdes ?
    Ho delle allucinanti visioni in treno

x VIERI: ho scaricato centinaia di clip da internet e lo stacco l'ho visto eseguire in tantissimi modi... c'è chi manda il bil avanti ed indietro e poi tira, chi si accuccia e tira, chi fà 2 rimbalzini e tira, chi tira a gambe quasi dritte, chi rimane 3 ora giù e poi tira...

E' quello che gli anglosassoni chiamano "setup". Mettila così: qualunque rito voodoo che ti permetta di assumere la corretta posizione iniziale va bene. Nel sumo mi trovo bene a fare così. Replico questo anche nello stacco dinamico. Quando faccio il massimale invece sono più "lento" nella preparazione.

Del resto, non è importante come ti posizioni, ma come tiri...