a proposito: qual'è la differenza tra mangiare tonno in salamoia co l'aggiunta di olio e.v. di oliva, o tonno in olio di oliva? vedo ke tutti seguite la prima opzione..
a proposito: qual'è la differenza tra mangiare tonno in salamoia co l'aggiunta di olio e.v. di oliva, o tonno in olio di oliva? vedo ke tutti seguite la prima opzione..
Niente olio niente grassi=>niente grassi meno calorieOriginariamente Scritto da matteinn
(come sono sintetico...)
quindi non cambia assolutamente niente?
Meglio al naturale, sgocciolato 3 volte nello scolapasta per togliere il cattivissimo sale di conservazione.
Il tonno secondo me e' un discreto alimento ma ha alcune controindicazioni:
Conviene mangiarlo al naturale xke' l'olio che ci mettono fa schifo e nn e' certo extra d'oliva di prima spremitura....Ergo lo sgoccioli ben bene x togliere l'acquetta che se no fa schifo e ci aggiungi il tuo olio buono.
E' ricco di sodio,che come saprai trattiene i liquidi ergo nn bisogna mai abusarne.
come valori nutrizionali siamo sui 23gr di pro 0 carbo e poi nn mi ricordo ma nn troppe calo(AL NATURALE)!Cmq controlla sulla confezione...
Ah altra cosa guarda sempre bene quanto e' il peso effettivo del prodotto,ci deve essere scritto peso nominale e peso sgocciolato\effettivo...E poi ti fai i tuopi bravi calcoli e lo adatti alla tua dieta.Per me e' un alimento UP ma il fatto del sodio x molti e' un problema,almeno in definizione.
Ciao spero di esserti stato utile!
giusto ma se stai a vedere il sodio nn mangi nemmeno bresaola, prosciutto crudo, etc... l'importante è nn eccedere
bhe cambia che uno è conservato con olio (che certo nn è dei migliori) è l'altro in salamoia. Appunto cambia il metodo di conservazioneOriginariamente Scritto da matteinn
Segnalibri