vabbè cari, se avete un quarto d'ora (abbondante!! ) d tempo, beccatevi questo:

Anke x me è venuto il momento d esordire nella mia prima gara di PL, seppure non completa, in quanto era di sola panca. Quindi per specialisti insomma.(e infatti sono usciti dei pesi della madonna sia nei 75kg ke negli 82.5!...tipo nei 75 è uscito un 172.5...marò! si ok è vero...lo so lo so..c'è gente ke fa 130x6 a meno d 70kg ma fatemela vedere!!...io xò sto 172, singola e maglia e tecnica da pl l'ho visto, è vero, è vero cazz.o..è vero...).

Sono entrato nella cat.75 kg con un B.W. effettivo di 73.4 Kg.

PRIMA ALZATA: 110 kg e sono in gara (anche se con una luce rossa sul fermo)
SECONDA: 117.5 kg nulli
TERZA: 117.5 kg nulli

TOTALE: 110 kg

Sabato mattina, dopo essermi sparato 2 barrette e aver bevuto un sorso d'acqua mi fiondo in stazione a tutta birra ke se no rischio d perdere il treno...(sono sempre in orario, ma una volta ke sono un minuto in ritardo, x la legge d murphy, state tranquilli ke mi incula subito!).
Prendo il treno x un soffio.
Sono un pò pensieroso x il peso. al mattino ero 74.5 sulla mia bilancia.

Arrivo a Pisa. Bellissima giornata, cielo tersissimo e gran freddo. Alle 11.01 c'è il treno puntuale (davvero, è puntuale cazz.o!) x Càscina: ci arrivo in un quarto d'ora e una volta arrivato non è difficile trovare il Salone permanente del mobilio dove si svolgono i campionati italiani di panca.

Sono ancora nel piazzale, e, mentre mi appropinquo all'entrata con la testa incassata nel giubbotto e le mani in tasca x ripararmi dal vento gelido, da una vetrata vedo un mano ke mi saluta...guardo meglio: tuta blu e uno sguardo conosciuto. E' lui! E' il 'piccolo' Pavel ke mi fa segno ke l'entrata è un pò + in là.

C salutiamo come 2 vecchi amici (è la seconda volta ke c vediamo!), ma in un certo senso è come se lo fosse. Mi fa strada e arrivo nel luogo fatidico. Stava x iniziare il riscaldamento delle donne. Ce n'erano più del previsto, credo una ventina!

Vedo Enrico, già pronto x arbitrare vestito di tutto punto. E' gentilissimo e anche se c'è ancora qualche ora prima della mia gara mi carica già. E sì lo dovreste sentire: " mi raccomando Lorenzo eh!!" detto da Enrico non è la stessa cosa se la dice un altro...Nel frattempo con un berrettino arriva anke Fabio, al quale stringo la mano x la prima volta. è un piacere! ..." lorenzo, allora sei pronto? guarda ke qua non siamo mica sul forum, bisogna tirar fuori le palle!.."

Faccio un pò d panca col solo bil. giusto x prendere confidenza; Enrico subito mi fa notare ke tendo a piegare troppo verso la testa gli avambracci..gli dico si si ma sono troppo emozionato e in realtà non ho capito un ceppo...infatti poco dopo chiedo a Paolo di rispiegarmelo...

Con Paolino assistiamo a un pò d gare delle ragazze, anke perkè Paolo è il fotografo 'ufficiale' ;-) e deve fare un pò di foto..cerchiamo una posizione 'tattica' ma cmq non del tutto soddisfacente...Entrambi notiamo anke una figliola niente male...ci giriamo uno verso l'altro: "carina eh!"...se non ricordo male era la cat.56...Valeria o qualcosa del genere..una nera coi riccioli...molto carina, almeno x i miei gusti! :-)

la gara prosegue e i kg salgono...c'è un record personale e nazionale nella cat.master delle donne...la Locatelli ke nei 60kg solleva mi pare 95 o 97.5, bellissimi e facili, c'è ancora margine, ma non ha piu alzate...è grande!
...il tempo intanto passa e inizio a preocupparmi un pò xkè alle 12.30 Ado non è ancora arrivato...la pesatura dovrebbe cominciare x le 13.

Paolino si accorge che sono un pò agitato anke xkè non vedo spuntare Ado e, pur dovendo pensare anke a se stesso e alle sue emozioni dato ke avrebbe partecipato un poco piu tardi agli 82.5, nn mi ha lasciato mai solo...ma come già da lui ricordato, lui ha fatto esattamente il doppio delle gare rispetto a me con quella d sabato (cioè 2! :-P ).
No, grazie davvero Paolo, nn t ho chiesto nulla xkè mi vergognavo, ma tu mi hai letto nel pensiero e hai fatto quello d cui avevo bisogno

A ridosso delle 13 finalmente vediamo Ado, che arriva con Alan, un ottimo e giovane stacchista. Ado è un grande: a vederlo sembra tutto tranne ke un PL (e anke forte x giunta!)..."ma sei venuto in moto?".."no figa...è la giacca di mio padre, non sapevo cosa mettermi.." (giaccone stile dainese).

All'uscio della pesatura c'è la Locatelli..no... ragazzi...un attimo prima a fare record in pedana, poi via dietro i pannelli d carton gesso ed esce magicamente trasformata vestita d tutto punto x contribuire alla riuscita dell'organizzazione...è cortesissima e scherza un pò con noi che siamo lì ad attendere. (c ricorda ke x entrare nei 60 quando era piu giovane nn le costava niente...adesso deve stare a stecchetto! :-D ).

Durante l'attesa decido d andare a pisciare "non si sa mai"...non so cosa piscio xkè nn ho bevuto ma piscio lo stesso...è il momento, entro: che bello vedo anke Enrico e mi rilasso subito.." ah lorè!" e mi sorride.. anke i due signori dietro al tavolo sono molto cortesi e mi tranquillizzo qualunque sarà il responso del peso...74.5 al mattino a casa...speriamo bene...mi spoglio e resto in mutande: la bilancia resituisce appena 73.4!!...***** troppo poco...la mia bilancia pesa 1kg in piu...è lì ke ho capito ke sarebbe stato sufficiente mangiare piu pulito durante la settimana SENZA levare carbo e sarei tranquillamente arrivato in gara a 74.7-74.8 con l'enorme vantaggio d non aver creato lo stress d cambiamento d alimentazione e quindi anke d metabolismo...e io ke avevo paura d sforare...ma va bene lo stesso...è esperienza ke entra.
la prossima volta questo aspetto non verrà trascurato.

Bon, sono un pò sconsolato quando esco, perkè so cosa significa un peso così basso nel senso ke so cosa non ho mangiato durante la week...ma non voglio pensare ke questo possa inficiare il risultato della mia gara...i miei pensieri sono distolti dall'altoparlante ke annuncia ke la antonietta (oh la campionessa mondiale cat.67.5!!) prova alla quarta alzata il record personale d panca. eh si...in terza aveva appena fatto uno splendido 142.5...no dico...142.5 ragà..prova sti 145..vengono fuori abbastanza bene ma con chiusura non perfetta e quindi, a malincuore, sono giudicati nulli. ma ce li aveva. la prossima volta li brucerà!

Comincio a scaldarmi...giu 60 kg...è facile prendere confidenza con queste panche ke sono panche SERIE e riesco a fare un bell'arco senza dimenarmi troppo nel setup..70 bene...80...Paolo era sempre lì: è il mio spotter, è la mia coscienza: "Lorenzo..tieniti i tempi, non so quando parti, devi farti due conti e controllare i giri della cat.67.5..." questo è normale ma sabato queste cose mi suonavano strane, distanti, lontane, piu si avvicinava la gara e piu mi sentivo strano, neanke agitato, ma strano...avrei voluto tornarmene a casa x un attimo...

mentre eravamo lì a controllare sul monitor lo svolgimento della gara (anke qua onore all'organizzazione della FIPL, cioè... un monitor nella sala riscaldamento x mostrare quello ke succede fuori...ue! come in TV!!) Ado mi chiama e vedo ke si avvicinano due giovani ke mi paiono altissimi..."Lorenzo..lui è Carlo..."...lo avevo visto in foto ma li x li pensavo alla gara e quindi c'ero e non c'ero...lo guardo gli stringo la mano ma non avevo ancora realizzato bene. ***** avevo non un Carlo qualsiasi davanti a me. era Carlo Buzzichelli! no dico...il BUZZ!!! lui ke ha seguito il mio log mentre facevo il suo Buzz mesi fa, era lì davanti a me...davvero non me lo aspettavo (d'altra parte lui è d Siena x cui è venuto a trovare Ado, dato ke era vicino)...sei li ke vorresti dire tante cose e alla fine nn dici un *****...e non era solo, c'era anke Rauno (alcuni lo conoscono come 'fulkrum'), la giovane promessa-allenatore ke xò salta in lungo da fermo ben 323 cm!!

Torno alla panca e metto 90, bene. ma mi dimentico il fermo...e paolo, il mio amico, ke è anke mia coscienza: "mi raccomando i 100 falli col fermo"...intanto anke Ado si scalda, poi si mette la maglia e tira fuori un bel 140 facile e decide quindi d entrare con 150 alla prima alzata.
Faccio i 100 col fermo.. li ho fatti molte volte ma i 100 kg sono sempre un peso d una barriera psicologica, mi guardano tutti, Ado, Carlo...devo farli bene, devono essere veloci devo fare vedere ke li controllo. e infatti escono bene.
Ado mi dice ke con 110, ke già avevo deciso, entro tranquillo. Piu tardi in auto, secondo me esagerando, ma forse mi voleva in qualke modo consolare, mi dirà ke nelle serie d riscaldamento sono stato esplosivo piu d altri atleti ke sollevano di piu ma ke 'non sono veloci'...ha detto ke manco d forza massimale e ke sarà quello su cui mi dovrò concentrare xkè vede un bel margine.

Beh finalmente è il momento...passa + d un quarto d'ora dopo l'ultima serie d riscaldamento xkè abbiamo anticipato troppo i tempi d riscaldamento.
Una nota ke ho dimenticato d sottolineare: Ado si è dimenticato d portarmi il boby (e io da ******** manco sapevo ke si dovesse avere il costume, cioè in realtò lo sapevo ma ero un pò bruciato quel giorno..). Ma per fortuna c'è super Enri: "lorè tranquillo, devo avere qualcosa io in borsa"...sono un pò preoccupato perkè penso ke mi starà largo dato ke Enrico è molto piu GROSSO (non grasso) di me. Ma, manco farlo apposta, non mi è attillato però mi calza a pennello...ehehe...sono un pò emozionato xkè indosso il boby del signore del box squat e devo essere in grado d onorarlo. purtroppo non sarà così, neanke il body sarà in grado d darmi quello ke mi è mancato.

"Bilancere pronto!": mi fiondo verso la panca con i 110 kg della prima alzata. Tutto è perfetto, finalmente mi posso riempire le mani d magnesio senza paura d sporcare, c'è una panca ke è una panca.
Enrico è uno dei laterali ad arbitrare (ebbene sì ragazzi, Enrico è tutto...non solo è il box squat, è organizzatore, è arbitro, è amico, è gentile ed è anke un atleta...beh..diciamolo...è...è....&#232 ; un GRANDE!). Tutto è perfetto, *****, Enrico mi guarda e mi sorride "vai lorè"...***** Paolo e gli altri sono li con me, mi guardano sono con me in quei secondi. Non posso fare brutta figura.
Mi siedo e cerco il setup. Sorprendentemente, rispetto a quando mi alleno ke c sto tre ore, riesco ad innarcarmi abbastanza in fretta; sento piedi e kiappe ben appoggiati dove devono stare. Mi accorgo d riuscire a fare un arco ke non mi è mai riuscito in allenamento, xkè su questa panchetta i trapezi non scivolano. Sono emozionato: penso ke l'alzata sarà facilissima xkè riesco a rosicare qualke cm...faccio un cenno allo spotter, mi pare un angelo, sorride, è gentilissimo e concentrato "stai tranquillo, quando sei pronto io stacco"...Aveva ragione Paolo quando sei col bilancere staccato sopra i tuoi occhi e attendi il via del capopedana t sembra ke passi un'eternità..
"via!"
scendo, molto controllato e arrivo al petto...mi viene la foga d risalire e il fermo esce fuori proprio al limite...me ne sono accorto. cmq la concentrica va su, veloce ma non velocissima. Ma senza stalli o s.point però. E' fluida. nn erano le stesse sensazioni ke avevo in allenamento ma mi sono alzato cmq soddisfatto.
Mi avvertono ke l'alzata è valida e quindi sono in gara ma mi hanno dato una luce rossa x il fermo, quindi dovrò stare attento alle successive.

Ancora una volta è grazie a Paolo ke nn faccio la cazzata d dimenticare d consegnare il fogliettino con il peso della seconda alzata. No Paolo, sarò menoso, ma davvero sei stato come un fratello maggiore...ora veramente, come ha detto Enri nell'altro forum, c prenderanno x un branco d froci ke anzikè fare gare fanno dei trenini xkè siam sempre lì a scambiarci complimenti, ma ca.zzo...