Citazione Originariamente Scritto da Comes
mangio 90 grammi di pasta o riso a pranzo e cena verdura 200 g ogni pasto 5 volte settimana 110 g di carne bianca 5 volte 140 g di pesce 1 volta 65 g affettato 1 volta 70 g di formaggio 1 volta due uova sode
Quanti anni hai? Fai un lavoro manuale o sedentario?
A grandi linee (personalmente) la pasta a cena la toglierei, specialmente se assumi verdure che già contengono carbo; la carne bianca nn ti fa male se nn superi un peso eccessivo, quindi credo puoi tranquillamente arrivare a 200 gr; stesso discorso per il pesce, in special modo se è magro (ma anche se è grasso nn è comunque "dannoso", omega3...bla bla...); affettato quale...un conto è tacchino, bresaola ed un altro pancetta...; le uova sode nn mi convincono...ma è una volta (comunque sono mal digeribili o comunque le digerisci più lentamente che se strapazzate in padella con poco olio extra vv, magari togliendo il tuorlo...)
Io in passato ho perso dei chili in questo modo:
1) carbo limitati a colazione e post wo (il peso vedi tu ma nn esagerare nè in un senso nè in quell'altro)
2) grassi solo da olio extra, mandorle, noci, pesce grasso (salmone, sgombro...)
3)acqua in quantità (magari nn 6 litri come si dice...ma più bevi meno ritenzione avrai)
4) sano movimento, dalle scale alla bicicletta... a 30-40 min post allenamento, senza ammazzarsi...ma sudicchiando
5) pro leggermente "alte" ma nn esagerare
6) limita gli zuccheri (occhio a troppa frutta dolce), i fritti, formaggi grassi, maionese...etc
Spero di esserti stato utile