ok adesso dite tutto quello che sapete sul tonno!
ok adesso dite tutto quello che sapete sul tonno!
io non lo conosco, non ho visto niente, non c'ero giuro!![]()
grande fifty! no è che sono stato costretto ad aprire il thread visto che si era scatenato un acceso dibattito sul thread che avevo aperto per avere consigli sulla mia dieta(se ti va facci un giro e dimmi qcs)dove di consigli per me nn ce ne sono ma in compenso so un sacco di cose nuove sul tonno... allora ho voluto fare un regalo agli esperti tonnari aprendo un thread tutto per loro!!!
ciao ciao
a proposito: qual'è la differenza tra mangiare tonno in salamoia co l'aggiunta di olio e.v. di oliva, o tonno in olio di oliva? vedo ke tutti seguite la prima opzione..
io lo magno a bestia. tonno naturale. meglio delle proteine in polvere. SE TANN RULEZ
Niente olio niente grassi=>niente grassi meno calorieOriginariamente Scritto da matteinn
(come sono sintetico...)
quindi non cambia assolutamente niente?
Meglio al naturale, sgocciolato 3 volte nello scolapasta per togliere il cattivissimo sale di conservazione.
Il tonno secondo me e' un discreto alimento ma ha alcune controindicazioni:
Conviene mangiarlo al naturale xke' l'olio che ci mettono fa schifo e nn e' certo extra d'oliva di prima spremitura....Ergo lo sgoccioli ben bene x togliere l'acquetta che se no fa schifo e ci aggiungi il tuo olio buono.
E' ricco di sodio,che come saprai trattiene i liquidi ergo nn bisogna mai abusarne.
come valori nutrizionali siamo sui 23gr di pro 0 carbo e poi nn mi ricordo ma nn troppe calo(AL NATURALE)!Cmq controlla sulla confezione...
Ah altra cosa guarda sempre bene quanto e' il peso effettivo del prodotto,ci deve essere scritto peso nominale e peso sgocciolato\effettivo...E poi ti fai i tuopi bravi calcoli e lo adatti alla tua dieta.Per me e' un alimento UP ma il fatto del sodio x molti e' un problema,almeno in definizione.
Ciao spero di esserti stato utile!
giusto ma se stai a vedere il sodio nn mangi nemmeno bresaola, prosciutto crudo, etc... l'importante è nn eccedere
bhe cambia che uno è conservato con olio (che certo nn è dei migliori) è l'altro in salamoia. Appunto cambia il metodo di conservazioneOriginariamente Scritto da matteinn
non state a farvi troppe pippe con il sodio (anche perchè poi vi brucia il pisello!)
consumate sufficiente acqua e assumete sufficiente potassio (non necessariamente da integratori).. il sodio è importantissimo a livello metabolico.. pensate che veicola, ad esempio, l'assorbimento di glucosio ..e alcuni trasportatori di proteine, se non erro, sono sodio dipendenti.
ok graxie a tutti
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
l internalizzazione degli amminoacidi dal lume intestinale in effetti avviene con un cotrasporto con il sodio(come per il glucosio)....
anche io... io pure ascuola lo mangio... mi porto la scatola da 160g e la mangio x merenda... con 1 panino col prosciuttoOriginariamente Scritto da chrisbb84
![]()
Segnalibri