Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [Triplo]
    Te stimo.(chi e' de roma capisce il significato intrenseco del te stimo!)
    'na cifra !

Predefinito

Ragazzi... siete sempre troppo buoni!!!

Odio la settimana di ripresa... devo fare meno per evitare tutti i dolorini che comunque ci sono... che palle...

Ho strutturato un ciclo pseudo westside, con l'aiuto di Enrico. Il punto è che ho così scarsezza di mezzi che una corretta rotazione degli esercizi non funziona e la coppia DE/ME è problematica.

Quando ho adattato un po' le cose posto la scheda (l'ho fatta eh...), comunque in sintesi è:

ME stacco: userò il sumo per 3 settimane, poi ruoto sullo stacco con i rialzi per 3 settimane
    DE stacco: stacco classico con gli elastici (?) per 3 settimane, poi li tolgo

ME panca: panca stretta per 3 settimane, poi ruoto sulla panca piana per 3 settimane
    DE panca: panca piana con gli elastici (ri-?), poi li tolgo

Poi la faccio meglio, però ero partito con un'altra idea, perciò la devo rivedere.

Lascio comunque un po' di serie per fare volume: in pratica uso come complementari gli stessi esercizi. Non posso che fare così.

Sembra scritto da un malato di mente, ma ha una sua logica. Perversa.

---------
    14/12/05

Allenamento in casa.

ME Stacco
    Stacco Sumo pesi diametro 37cm con cintura: riscaldamento + 150-170-190-210-210

Stacco sumo pesi diametro 37cm r.i. 2': 4x4x160Kg
    Stacco classico sui rialzi distanza suolo-bil 10cm r.i. 1': 2x130 2x140 2x150

Addominali

NOTE:
    E' 3 giorni che sto male: mal di testa, vampate di calore... mia figlia mi deve aver attaccato la sua febbricola virale. Stasera ero sicuramente febbricitante, magari 37°8, però mani e piedi bolliti, svogliatezza..
    L'ho visto subito perchè i pesi erano assolutamente non brillanti...

Per l'ME voglio usare la cintura dato che devo imparare ad usarla. I 210 sono venuti poco reattivi, però in fondo non sono malaccio. Sono sempre il mio record di sumo. La prossima volta provo 220 che forse c'erano anche stasera e l'ultima settimana metto 230.

Poi ho fatto le serie senza cintura e il passaggio si sente. Nella prima serie ho fatto una prodezza unica, che ho anche filmato. Alla seconda rip della prima serie mi sono schiacciato due dita mentre riappoggiavo in questo ***** di sumo: il bil da 180 è assolutamente controindicato, troppo corto. Ma Paolino, impavido, si è riposizionato ed è ripartito... uno spettacolo. A presto la clip.

Ho volutamente limitato un po' il tutto perchè altrimenti mi riempio di DOMS. La prossima volta più complementari.
    Invece del GM ho provato lo stacco dai rialzi, ero troppo curioso... miiiii assurdamente assurdo.... con la cintura è impossibile a meno di non trovarsi l'intestino fra i capelli... l'esecuzione è molto differente e mi riesce poco spingere di piedi... da migliorare. Però troooooppo forte.

---------
    15/12/05
    Allenamento da professionista: giorno di ferie, allenamento in palestra di mattina. Un altro pianeta.

ME Panca
    Panca stretta: riscaldamento + 90-100-110-115

Panca stretta r.i. 2': 4x4x90Kg

Lat machine r.i. 20": 8x3x90Kg - 8x60Kg - 10x50Kg
    Pulley

Lento manubri in piedi r.i.1': serie da 4 a salire da 16 a 20
    Spalle + cuffia 20'

Iperestensioni

NOTE:
    La gara di panca è stata un flash. Ho capito un po' di cose (credo). La discesa deve essere controllata e... lenta, compatta, con le chiappe strette e i piedi che premono. Queste cose accadono se la discesa è lenta. L'adduzione delle scapole, che credo finalmente di aver capito, è aiutata dalle mani più in verticale rispetto a fare leva sui polsi. I polsini aiutano. Non avere fretta di scendere.

Il risultato è che finalmente ho fatto una panca che mi soddisfa e 115Kg per me non sono male, anzi, sono il mio record di panca stretta (cioè con le mani davanti al deltoide anteriore). Ci stava anche un 120 e sono felice perchè mi accontentavo di un 110. Anche le serie sono state buone.
    Allenamento a volume ridotto per evitare di scassarsi prima del tempo.

Ho voluto provare la lat con questo schema che non è male. Un minimo recupero e l'intensità di carico cresce a dismisura. 24 rip con 90Kg non sono male.

Decente il resto.