insisto a costo di essere vilipeso.
non si tratta solo di allenare le gambe, ma di comprendere come funziona la crescita muscolare.
un ragazzo che non ne sa niente di bb e si allena per sembrare "figo" (per la cronaca da quando mi alleno ad oggi ho il mio miglior fisico di sempre ma trombo molto meno... sarà perchè sono diventato il classico palestrato scemo...D)) non potrà che fare bestialità e perdere tanto tempo.
vorrei dire al nostro amico che il corpo non cresce a compartimenti stagni ma GLOBALMENTE.
Quello che ti serve è solo dare al corpo lo STIMOLO giusto per crescere. L'allenamento non è altro che questo: cercare di dare gli stimoli giusti al corpo, che reagirà con una risposta ORMONALE adeguata.
Sempre che tu gli dia il carburante e la meteria prima per crescere (cibo) e il riposo opportuno.
Ma se non leggi e ti informi non arriverai da nessuna parte.
Penso che quando ti renderai conto che si tratta di vera e propria EDUCAZIONE FISICA che nasce dal rispetto per il prorpio corpo e dalla voglia di migliorarsi, ti divertirai molto di più e comincerai a fare bb, non semplicemente "andare in palestra".
Questo è quello che penso.