Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: 19 anni,hard gainer: help!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabru
    stai lontano dal multipower,non trascurare neanche un gruppo muscolare ma soprattutto è completamente illogico non allenare le gambe...
    la scheda che hai ora è uno spreco di energie non ti perdere in allenamenti interminabili con macchine come la pectoral machine...
    ora le superserie non ti servono a niente...
    ti devi concentrare su esercisi di base(squat panca stacco da terra) lascia perdere il richiamo di petto fai riposare il muscolo e mangia bene...
    Ecco... in sintesi è proprio questo... fai come dice fabru!!!

Predefinito

ok allora ironpaolo dispensa consigli ^_^
    a parte gli skerzi come prima cosa non farò il multipower ma poi vorrei sapere:
    • Se vi metto cosa mangio durante la settimana mi dite se è ok o no?
    • Perchè non van bene le superserie?
    • Perchè avete detto no alla creatina?

cmq un altra cosa:le schede che fanno nelle palestre (e la mia è con centinaia di iscritti!) sono sbagliate? o solo genereiche?

Predefinito

Per quello che mangi... senti altri. Non mi reputo competente. Perciò devi solo temere le cose in cui mi reputo competente...

Le superserie non vanno bene per te

La creatina non va bene per te

Il punto è che tu devi "studiare" e capire che per riuscire a tirare fuori un risultato decente dai pesi devi:

Strutturarti una scheda in cui compaiano degli esercizi detti "di base" e altri detti "complementari"
    Nella scheda deve essere presente uno schema, per ogni esercizio, di serie, ripetizioni e recuperi
    Queste 3 cose devono avere una loro logica e non essere sparati a caso. 3x50 non ha senso, 3x8 ha senso in un esercizio, meno in un altro
    La scheda deve prevedere una progressione (incremento) di qualcosa, tipicamente del carico utilizzato. 3x8 non significa nulla, 3x8x45Kg significa poco, 3x8x45 e la volta dopo 3x6x50 ha molto più significato perchè indichi la volontà di incrementare

Come in tutti i forum, non possiamo fartela NOI la scheda, perchè non ti conosciamo, non siamo lì con te, non sappiamo se con tutta la buona fede del mondo ti potremmo danneggiare.

Saccheggia questo forum...

Predefinito

non ho ancora capito perkè non van bene le superserie e la creatina..
    la skeda non la volgio da 0 ma se la ri posto completa mi dite che togliere e sostituire?
    ora cerco qualke consiglio per l'alimentazione,in % quanto conta??

Predefinito

Caro Simrulez, ascolta i consigli di IronPaolo che ha esperienza da vendere.

Per quanto riguarda la creatina, tutto ciò di cui hai bisogno si trova al supermercato: infatti (e rispondo al tuo quesito) l'alimentazione gioca un percentuale pari al 33,3333 %, partendo dalla somma fatta da un terzo l'allenamento, un terzo l'alimentazione e un terzo il riposo.
    Quindi, come ti hanno suggerito, le tue possibilità di mettere su muscoli (e per certi versi, independentemente, da obiettivi di massa o definizione) dipende fortemente da come ti nutri, dalla qualità degli alimenti e dalla loro ripartizione nell'arco della giornata.
    Posta la tua attuale alimentazione (nel forum corretto) e potrai avere consigli/integrazioni in merito.
    Ciao.

Predefinito

ho aperto anche in alimentaz grazie.
    mi assento per 5 giorni in cui vado a vienna appena torno ne ri parliamo,ci conto

Predefinito

ah mi vergongo ma per darvi un idea eccomi qua

Foto eliminate su richiesta dell'autore
    Ultima modifica di bbhomepage; 08-01-2012 alle 11:29 AM

Predefinito

A paolino dovrebbero dare una laurea ad honorem in pazienza, non perchè tu sia fesso ma perchè dopo tanto tempo ha ancora voglia di rispondere!

L'allenamento è come la dieta. Non c'è un allenamento universale. Con serie, carichi e recuperi uguali per chiunque.
    L'allenamento è finalizzato a uno scopo. Lo scopo deve essere chiaro, perchè se non sai dove vuoi andare non puoi nemmeno sapere come arrivarci.
    Ora da quello che si intuisce vuoi mettere su muscoli. La massa.
    Ora il corpo umano non è quello degli omini del lego. Non puoi pensare al corpo come a una bambola a cui attaccare i pezzi che ti piacciono tralasciando gli altri.
    Non puoi avere le gambe di alena seredova e le spalle di ronnie coleman. Certo potrai puntare su uno sviluppo maggiore e una attenzione particolare alla parte superiore, ma non puoi dimenticarti delle gambe, della schiena etc.
    Perchè i muscoli non crescono in base ad equazioni semplici (tanti chili su un muscolo=grande crescita) fosse così in palestra ci sarebbero solo bestie da 120kg.
    Il corpo ha stimoli ormonali influenzati dal come e dal quando dell'allenamento, dall'alimentazione etc.
    Tu non vuoi fare le gambe ma vuoi mettere muscoli. Peccato che uno degli esercizi che maggiormente invia al corpo messaggi di crescita sia lo squat che è gambe e glutei.
    Non possiamo riassumere la scenza del bb in poche righe, altrimenti avremmo scritto un libro e fatto i soldi. Possiamo però farti capire che sbagli perchè fai le cose sulla base di preconcetti erronei.
    Sbagli anche a non fare le gambe per motivi estetici. Prima che i bicipiti e il pettorale le ragazze ti guardano il sedere. E addominali di ferro sono più interessanti che 50cm di braccio...
    Devi puntare allo sviluppo fisico armonico. Poi quando avrai capito come funziona la baracca potrai decidere di spingere di più per certi gruppi muscolari. Ma in generale non puoi a questo stadio di allenamento decidere cosa devi o non devi fare e come.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Ora il corpo umano non è quello degli omini del lego
    ...
    Non possiamo riassumere la scienza del bb in poche righe, altrimenti avremmo scritto un libro e fatto i soldi.
    Caustico... sante parole... solforiche...

Tersite, sei troppo forte

Predefinito

Avvocato non sottovaluti mai la forza della mente.

Predefinito

insisto a costo di essere vilipeso.
    non si tratta solo di allenare le gambe, ma di comprendere come funziona la crescita muscolare.
    un ragazzo che non ne sa niente di bb e si allena per sembrare "figo" (per la cronaca da quando mi alleno ad oggi ho il mio miglior fisico di sempre ma trombo molto meno... sarà perchè sono diventato il classico palestrato scemo...D)) non potrà che fare bestialità e perdere tanto tempo.
    vorrei dire al nostro amico che il corpo non cresce a compartimenti stagni ma GLOBALMENTE.
    Quello che ti serve è solo dare al corpo lo STIMOLO giusto per crescere. L'allenamento non è altro che questo: cercare di dare gli stimoli giusti al corpo, che reagirà con una risposta ORMONALE adeguata.
    Sempre che tu gli dia il carburante e la meteria prima per crescere (cibo) e il riposo opportuno.
    Ma se non leggi e ti informi non arriverai da nessuna parte.
    Penso che quando ti renderai conto che si tratta di vera e propria EDUCAZIONE FISICA che nasce dal rispetto per il prorpio corpo e dalla voglia di migliorarsi, ti divertirai molto di più e comincerai a fare bb, non semplicemente "andare in palestra".
    Questo è quello che penso.

Predefinito

ho notato che molti ragazzi che si avvicinano al bodybuilding fanno come Simrulez,non voglino allenare le gambe o altri gruppi muscolari e si vogliono concentrare solo su bicipiti e pettorali, solo dopo,se si appassionano veranente apprezzano i gioielli del bodybuilding come squat e stacco da terra

Predefinito

SONO TORNATO DA VIENNA.
    a me interessa l'estetica cmq non avete capito,le gambe le alleno! ma mi interessano meno

Predefinito

cmq con un polsino di 15 cm nn sono una bestia credo sia il minimo 15..

Predefinito

da un'osservazione attenta delle foto postate direi che non hai bisogno nè di creatina nè di superserie.

ti serve solo un pò di ordine e progettualità nell'allenamento.
    non ho letto tutto il thread (solo l'ultima pagina)..cmq in linea di massima ad un giovane come te direi solo che deve PROGREDIRE nei carichi.. cercando di apprendere la giusta esecuzione degli essercizi BASE.

quindi, come giustamente ti hanno consigliato, inutile perder tempo con macchine ed esercizietti di poco conto.
    fai gli esercizi importanti, quali sono lo capisci perchè si distinguono dagli altri per il carico sollevato (che è solo una conseguenza del fatto che il movimento è in grado di coinvolgere + gruppi muscolari contemporaneamente).

è totalmente inutile concentrarsi su un singolo muscoletto, tu devi attaccare carne sulle ossa, quindi poche chiacchiere:
    Squat, Panca (bilancere o manubri), Rematore, Trazioni... se trovi qualcuno che te lo insegna bene fai lo STACCO (quello da terra, con movimento completo).. sai che figata sollevare 70kg (perchè immagino lo raggiungeresti entro qualche mese questo carico) davanti a gente che ti guarda storto?