Il parere del dottore era fine a se stesso, non era una risposta per te... tant'è vero che avevo separato con una riga di trattini...

Il tuo discorso cmq non torna lo stesso...

Io mi sto limitando a fare considerazioni e a riportare notizie che trovo in giro, sempre criticabili... per una volta riesci a capire che sto parlando di latte, non per me, non per convincere qualcuno, non perchè mi pagano, MA SOLO ESCLUSIVAMENTE PER CAPIRE QCOSA DI PIU' SULL'OGGETTO LATTE????

Premesso questo... riassumo la questione:
è stato 'dimostrato' su questo forum (passatemi il termine 'dimostrare') che il latte provoca più danni che benefici. Nessuno ancora è riuscito a controbbatere alle argomentazioni postate contro il latte fino ad ora (io c'ho provato, ma ammetto di non esserci riuscito).
Si è constatato che i benefici del latte sono comunque ritrovabili in altri alimenti (proteine, calcio, ecc.).
Si è constatato che il latte provoca danni (stomaco, pelle grossa, ecc.).

Ora i casi sono:
1) qualcuno continua a bere il latte perchè la dimostrazione data non lo convince
2) qualcuno smette di bere latte perchè è convinto
3) qualcuno è goloso di latte e continua a berlo anche se sa che non dovrebbe

...perchè di punto in bianco devi dire che non lo dovremmo eliminare completamente, altrimenti la nostra dieta non sarà più completa di tutti i nutrienti, quando è il 456esimo post che scriviamo dicendo il contrario??????

Se sei convinto che faccia male, non puoi consigliare neanche un bicchiere...
Se sei convinto che un bicchiere di latte faccia bene, allora vuol dire che non sei convinto che il latte faccia male... e allora sei pregato di argomentare...

Non ha senso dire che il latte fa male e poi dire che comunque per completezza della dieta è conveniente berne un bicchiere.

Sembra che lo vuoi bere per tradizione...

Dici che io lo voglio eliminare così su due piedi... non mi sembra proprio, visto che è da mesi ormai che leggo cose sul latte...

Dici che secondo te un po di latte non fa male... ma scusa se il latte fa male, fa male sia poco che molto... se sei convinto dei danni allo stomaco e al pancreas, cosa bevi a fare un bicchiere di latte?

Detto proprio sinceramente non reggono le tue argomentazioni...

Scusate se mi sono ripetuto, ma questa volta mi è venuto meno il senso del riassunto... sto perdendo colpi...