Caustico... sante parole... solforiche...Originariamente Scritto da Tersite
Tersite, sei troppo forte![]()
Caustico... sante parole... solforiche...Originariamente Scritto da Tersite
Tersite, sei troppo forte![]()
insisto a costo di essere vilipeso.
non si tratta solo di allenare le gambe, ma di comprendere come funziona la crescita muscolare.
un ragazzo che non ne sa niente di bb e si allena per sembrare "figo" (per la cronaca da quando mi alleno ad oggi ho il mio miglior fisico di sempre ma trombo molto meno... sarà perchè sono diventato il classico palestrato scemo...D)) non potrà che fare bestialità e perdere tanto tempo.
vorrei dire al nostro amico che il corpo non cresce a compartimenti stagni ma GLOBALMENTE.
Quello che ti serve è solo dare al corpo lo STIMOLO giusto per crescere. L'allenamento non è altro che questo: cercare di dare gli stimoli giusti al corpo, che reagirà con una risposta ORMONALE adeguata.
Sempre che tu gli dia il carburante e la meteria prima per crescere (cibo) e il riposo opportuno.
Ma se non leggi e ti informi non arriverai da nessuna parte.
Penso che quando ti renderai conto che si tratta di vera e propria EDUCAZIONE FISICA che nasce dal rispetto per il prorpio corpo e dalla voglia di migliorarsi, ti divertirai molto di più e comincerai a fare bb, non semplicemente "andare in palestra".
Questo è quello che penso.
non ho ancora capito perkè non van bene le superserie e la creatina..
la skeda non la volgio da 0 ma se la ri posto completa mi dite che togliere e sostituire?
ora cerco qualke consiglio per l'alimentazione,in % quanto conta??
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Caro Simrulez, ascolta i consigli di IronPaolo che ha esperienza da vendere.
Per quanto riguarda la creatina, tutto ciò di cui hai bisogno si trova al supermercato: infatti (e rispondo al tuo quesito) l'alimentazione gioca un percentuale pari al 33,3333 %, partendo dalla somma fatta da un terzo l'allenamento, un terzo l'alimentazione e un terzo il riposo.
Quindi, come ti hanno suggerito, le tue possibilità di mettere su muscoli (e per certi versi, independentemente, da obiettivi di massa o definizione) dipende fortemente da come ti nutri, dalla qualità degli alimenti e dalla loro ripartizione nell'arco della giornata.
Posta la tua attuale alimentazione (nel forum corretto) e potrai avere consigli/integrazioni in merito.
Ciao.
ho aperto anche in alimentaz grazie.
mi assento per 5 giorni in cui vado a vienna appena torno ne ri parliamo,ci conto![]()
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
ah mi vergongo ma per darvi un idea eccomi qua
Foto eliminate su richiesta dell'autore
Ultima modifica di bbhomepage; 08-01-2012 alle 12:29 PM
Avvocato non sottovaluti mai la forza della mente.
ho notato che molti ragazzi che si avvicinano al bodybuilding fanno come Simrulez,non voglino allenare le gambe o altri gruppi muscolari e si vogliono concentrare solo su bicipiti e pettorali, solo dopo,se si appassionano veranente apprezzano i gioielli del bodybuilding come squat e stacco da terra
SONO TORNATO DA VIENNA.
a me interessa l'estetica cmq non avete capito,le gambe le alleno! ma mi interessano meno
cmq con un polsino di 15 cm nn sono una bestia credo sia il minimo 15..![]()
da un'osservazione attenta delle foto postate direi che non hai bisogno nè di creatina nè di superserie.
ti serve solo un pò di ordine e progettualità nell'allenamento.
non ho letto tutto il thread (solo l'ultima pagina)..cmq in linea di massima ad un giovane come te direi solo che deve PROGREDIRE nei carichi.. cercando di apprendere la giusta esecuzione degli essercizi BASE.
quindi, come giustamente ti hanno consigliato, inutile perder tempo con macchine ed esercizietti di poco conto.
fai gli esercizi importanti, quali sono lo capisci perchè si distinguono dagli altri per il carico sollevato (che è solo una conseguenza del fatto che il movimento è in grado di coinvolgere + gruppi muscolari contemporaneamente).
è totalmente inutile concentrarsi su un singolo muscoletto, tu devi attaccare carne sulle ossa, quindi poche chiacchiere:
Squat, Panca (bilancere o manubri), Rematore, Trazioni... se trovi qualcuno che te lo insegna bene fai lo STACCO (quello da terra, con movimento completo).. sai che figata sollevare 70kg (perchè immagino lo raggiungeresti entro qualche mese questo carico) davanti a gente che ti guarda storto?
ma non andare in palestra a scaldare la panca.. devi vedere i miglioramenti, ho visto che qualcuno ha scritto che non è sufficiente sollevare pesi grossi per diventare muscolosi, è una grande verità, paolo ne è la prova (no che non abbia un bel fisico, ma nessuno si aspetterebbe che sia in grado di staccare 240kg).. però se adesso sollevi alla panca 30kg x 8 ripetizioni e tra qualche mese ne sollevi 50-60 sempre per 8 ripetizioni e l'esecuzione è rimasta identica (o meglio ancora è migliorata).. allora stai certo che sarai anche + grosso.
lo so che sono cose dette e ridette, ma vedo sempre + gente in palestra o anche amici miei che si lamentano perchè non crescono, e poi li vedo, dopo anni di allenamento, a giocare con i pesi della chicco..
se sollevi i pesi di topolino non puoi ambire ad altro fisico che non sia quello di topolino.
ok grazie degli ulteriori consigli ma progredire coi pesi è molto difficile,con tutto l'impregno che ci metto!
certo in 10 mesi ho aumentato TUTTO ma in alcuni esercizi sono al limite da mesi e nn riesco ad aumentare!!
fatti un giro nella sezione per la forza... basta leggere e applicareOriginariamente Scritto da Simrulez
Segnalibri