Chi veicola tv, moda, pubblicità, et cetera è da querelare per milioni di euro per danni insanabili ai cervelli.
Chi veicola tv, moda, pubblicità, et cetera è da querelare per milioni di euro per danni insanabili ai cervelli.
Carissimo Genius la tua è solo un opinione soggettiva non tutti si allenano con i pesi per motivi estetici che gli vengono imposti dalla societa e dai mass media...
in ogni caso ciò che importa è prefiggersi degli obbiettivi e dare tutto per ottenerli sia che siano puramente estetici o agonistici...
Come fai a sapere che scoobydoo si allena solo per ragioni estetiche?
in fine vorrei sapere quali sono le motivazioni che ti spingono ad allenarti con i pesi e se pratichi competizioni agonistiche.
l'avevo gia scritto in un altro 3rd.. cmq telo ricopioOriginariamente Scritto da fabru
premetto che: da quando sono nato, ogno volta che vedevo il cartone di Hulk o film con Arnold o......., sono sempre stato attirato dai fisici imponenti, ed era diventato 1 mio sogno quello di diventare come loro.
fine premessa.
dall età di 8 anni ho iniziato a fare basket x 5 anni, volevo dimagrire... ma nn ottenni molti risultati (mangiavo 1 tubetto di maionese a settimana...che schifo...)
Fino allè età di 12 anni ero ancora cicciotto e soffrivo x questo (mi sentivo a disagio), allora iniziari a fare ciclismo (solo con lo scopo di dimagrire) ma piùsono andato avanti e più mi ero legato a quello sport... cmq dopo 1 anno e mezzo ho dovuto smettere x problemi fisici, ma il mio obbiettivo l'avevo ottenuto.... nn avevo perso nulla in peso, ma essendo cresciuto di 12cm di altezzza.... era come se fossi dimagrito...
sono stato fermo 1 anno all'età di 14 anni (l'età delle superiori e della voglia di avere 1 ragazza) anche se ero normale e nn più cicciotto... nn piacevo a nessuna, e di questo stavo molto male e soffrivo...
poi, a febbraio, all'età di 15anni ho visto il cartone di BERSERK... da quel momento è scattata la MOLLA...Volevo essere come lui "Gatzu" (e così si ripete il ciclo come quando ero bambino e vedevo HULK e arnold) ed ho deciso di iniziare ad andare in palestra!
da quando ho iniziato mi sono sempre + motivato.... se dovessi smettere nn so se riuscirei, andrei in astinenza, e poi avrei il terrore di tornare come prima e di fare schifo a tutte.
prima dovevo correre io dietro alle ragazze, ora mi corrono dietro loro....
si sono invertiti i ruoli, ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......
cmq.... nn ho iniziato a fare bb x cuccare le ragazze, la vera ragione è che ho sempre sognato di avere un fisico possente!!!!! Le ragazze sono venute dopo...
Devo tutto al bb. E' cambiato il mio fisico, è anche cambiato il mio carattere, il mio modo di pensare, di agire, le ragazze mi corrono dietro, quando passo mi guardano tutti, molti mi ammirano, altri mi disprezzano (e gran parte di questi , disprezzano x invidia, e quindi sotto sotto mi ammirano pure loro), ma l'importante x me è che mi sia cambiata la vita...
non ho mai fatto gare di bb...
di panca piana si... sono capione piemontese...
ma magari capiterà prima o poi..
in verita la domanda era rivolta a genius...
comunque non avevo mai letto qusto tuo post percio non comprendevo le affermazioni che facevano genius e gli alltri riguardo alla tv societa ecc ecc...
Comunque penso che se ora le ragazze ti corrono dietro non è dovuto solo alla tua circonferenza toracica, forse stai cambiando interiormente, comunque il fisico e i muscoli non dovrebbero essere una sicurezza legata ai tuoi legami affettivi (con le ragazze)
il fisico ti puo aiutare solo in un primo momento quello che conta sono le tue sicurezze interiori devi capire di valere anche per altre cose...
piu avanti ti renderai conto che con un comportamento del tipo [ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......] finirai per soffrire ancora di piu e ti rinchiuderai in te stesso.
Ultima modifica di fabru; 09-12-2005 alle 03:15 PM
ovviamente ho esagerato scrivendo quello... era x fare capire... se si sn capite altre cose.... nn intendevo quello...
una cosa che è cambiata moltissimo è la mia timidezza... da piccolo ero timidissimo.... ora.... cos'è? nn ricordo nemmeno +....Originariamente Scritto da fabru
![]()
prima dovevo correre io dietro alle ragazze, ora mi corrono dietro loro....
si sono invertiti i ruoli, ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......
cmq.... nn ho iniziato a fare bb x cuccare le ragazze, la vera ragione è che ho sempre sognato di avere un fisico possente!!!!! Le ragazze sono venute dopo..........
Devo tutto al bb. E' cambiato il mio fisico, è anche cambiato il mio carattere, il mio modo di pensare, di agire, le ragazze mi corrono dietro, quando passo mi guardano tutti, molti mi ammirano, altri mi disprezzano (e gran parte di questi , disprezzano x invidia, e quindi sotto sotto mi ammirano pure loro), ma l'importante x me è che mi sia cambiata la vita.......
sei diventato un pochino superbo....................
Non è superbia.
E' semplicemente il sentimento di inferiorità - cosa di cui peraltro molti soffrono - associato ad un meccanismo di difesa che svolge un ruolo compensatorio (centrato soprattutto sulla ricerca del potere sugli altri), che insieme costituiscono la causa principale dei comportamenti psicopatologici, come questo.
Queste cose non le dico io in quanto tale, ma le dice un certo Adler, forse sconosciuto ai più, ma fra i padri della psicanalisi moderna.
Qualche seduta di psicanalisi, soprattutto in casi di nevrosi ed ossessioni come questa, secondo me sono sempre molto utili per comprendersi meglio e comprendere se bisogna lavorare per conoscersi di più.
esatto orzade hai colto pienamente il suo problema![]()
Un conto è allenarsi per stare bene con se stessi e mantenersi in forma, un conto è allenarsi perche' non si accetta il lato estetico di noi stessi. La prima cosa è salutare e piacevole, la seconda cosa è da risolvere in altri modi: rivolgersi ad un esperto della mente.Originariamente Scritto da fabru
Originariamente Scritto da orzade
io ricordavo che adolf adler disse: nel momento in cui l'uomo non si sente superiore ad un altro scattano i problemi psicologici...........(cioè il contrario......)
sicuramente il sentirsi realizzato in palestra dove il soggetto appunto viene "divinizzato"........... lo fa sentire superiore agli altri(x doti atletico-fisiche )e quindi riduce il suo complesso di inferiorita( dovuto a cosa???)............
comunque orzade è stato molto bravo nell'analisi..........spero solo sia x ScoobyDoo un momento passeggero.............
Io ho solo interpretato Adler al caso, i complimenti spettano a lui!![]()
Comunque da ciò che ho compreso io dell'allievo di Freud (in parte poi distaccatosene per quanto riguarda qualche tema della sessualitàquella che tu chiami "superbia", "sentirsi superiore agli altri", "ridurre il sentimento di inferiorità" in realtà sarebbe il prima scritto "meccanismo di difesa che svolge un ruolo compensatorio (centrato soprattutto sulla ricerca del potere sugli altri)" - che, dunque, consciamente riduce o elimina il sentimento di inferiorità - associato al sempre presente "sentimento di inferiorità" - che esiste inconsciamente e viene fuori in vari modi (basti pensare alla sua ricerca ossessiva dei muscoli o all'ostentazione esagerata degli stessi: non mi pare che Socrate prima di parlare dicesse "ehi, voi state ad ascoltare quanto sono capace ed abile dell'arte del linguaggio": non so se mi spiego...).
Anche io personalmente spero che per lui sia qualcosa di passeggero, ma, a essere realisti, mi pare che questo sentimento se lo porti avanti da quando era piccolo, tappa della vita in cui nascono questi problemi psicopatologici.
Ultima modifica di orzade; 10-12-2005 alle 11:09 AM
[QUOTE=genius]Amico, non è la palestra la soluzione ai tuoi problemi. Tanto per iniziare potresti acculturarti un po' ma prima ti suggerirei un corso di italiano per extracomunitari, ci lavora gente esperta e iniziano dalle basi.
Io li coordino.
Allora a questo punto parleremo del "Complesso del pene "
possibile quello che dici... io da piccolo, ero ciccio e sono sempre stato preso x il culo dagli altri.. e mi sottometevano....(mi sentivo il + debole) ovvio che ci stavo male e volevo cambiare! Cmq ora che "mi sento + forte" di certo nn sottometto gli altri e nemmeno li prendo x il cul0.Originariamente Scritto da orzade
Segnalibri