Ciao a tutti.
Oggi palestra chiusa, ne ho approfittato per fare un pochino di cardio; un'ora di corsa all'aperto. Freddo cane e vento forte ma... ugualmente rilassante. A casa (o meglio fuori casa) trazioni alla sbarra. Doccia e cena. Ciao ciao
Ciao a tutti.
Oggi palestra chiusa, ne ho approfittato per fare un pochino di cardio; un'ora di corsa all'aperto. Freddo cane e vento forte ma... ugualmente rilassante. A casa (o meglio fuori casa) trazioni alla sbarra. Doccia e cena. Ciao ciao
Ciao.![]()
Anche oggi niente palestra. Nel pomeriggio ho preso la mtb e sono andato a farmi un bel giro. Avevo previsto un clima "non proprio mite" ma non mi aspettavo certo di trovare la neve. Qualche centimetro, niente di trascendentale, ma ha reso tutto più divertente (il fango ve lo lascio immaginare). Ho rischiato di perdere i denti davanti un paio di volte...ma che spettacolo. Freddo e vento. Adesso ho le gambe leggere leggere, e mi sento abbastanza stanco; credo che comunque ogni tanto faccia bene. Distanza 46 km, tempo circa tre ore.![]()
Domani prevedo riposo quasi assoluto.
Ciao a tutti, a presto. [c-|]
Gunther Schlierkamp 4°. Definito all'inverosimile, senza nemmeno la panzona. Il gigante solo 4°. Il derby 3-2. Fuori piove. Non aggiungo altro. Torno a piangere in bagno. Ronnie ti odio.
Diciamo che non è stato un buon lunedì.
Allenamento di oggi: DORSO-TRICIPITI
DORSO
-LAT DIETRO
-TRAZIONI ALLA SBARRA 4x8 ho provato BW+6/8kg con un pochino di fatica
-VERTICAL ROW 3x8
-PULLEY
-LAT AVANTI
-REMATORE
TRICIPITI
-PARALLELE 12BW 10BW+12kg 8BW+16 8BW+20
-TRIC con manubrio
-TRIC ai cavi
Corsetta al tappeto 30 min, iperestensioni 3x12, stretching.
E' impressionante come i casini che abbiamo ci condizionino gli allenamenti; sta sera ero scazzato, demotivato, mi sono allenato cercando di svuotare la testa... di tirare fuori i cosiddetti e pompare. Non mi ricordo chi ma qualcuno una volta mi disse parlando di integratori che l'unico che ci serve veramente sono "due palle così", e se ci ripenso credo che in fondo abbia ragione. Ammiro chi ha tanta costanza e non si arrende mai, perchè essere testardi e ostinati in certi campi della vita ci può anche aiutare.
Cambiando argomento? Come si esegue una plicometria? C'è un modo per misurare la propria percentuale di grasso? O meglio, devo necessariamente andare da un dietologo specializzato o ci sono dei metodi diciamo "empirici" tipo fai-da-te?
CIAO
Ultima modifica di giakk80; 12-12-2005 alle 10:27 PM
Arieccomi qui. Ciao a tutti.![]()
Anche oggi sveglia alle 8, sbattimenti vari in facoltà nella mattinata, pomeriggio di "studio" (si fa per dire) e poi alle 18.30 via in palestra.
Oggi PETTO-BICIPITI come da copione pluricollaudato.
Inizio che mi sento già stanco e penso che forse è perchè ieri ho allenato i tricipiti in maniera x me abbastanza pesante.
PETTO
-PANCA PIANA 12-10-8-6-6
-PANCA INGLINATA 10-8-8-8
-PANCA RECLINATA 10-8-8-8
-CROCI manubri 8-8-8
-PULL OVER 8-8-8
BICIPITI
-MANUBRI in piedi, braccia alternate 12-10-8-8-6
-PANCA SCOTT bil sagmato 10-8-8-8 max 34 kg di dischi
Addominali crunch 3x30 , addominali bassi 3x30 (eseguivo 1 serie di crunch 30" recupero e poi i bassi...)
Alla lat mach, carico 35, seduto al contrario (spalle ai pesi cioè) afferro la sbarra la porto alla nuca e... crunch in questo modo 3x20
Gym semivuota 'sta sera... da un lato bello perchè fai il caxxx che vuoi ma dall'altro dddu' pallle......L'anno scorso era molto più piena di gente ed anche di belle pulzelle...quest'anno invece hanno aperto qui a Firenze e dintorni diversi grandi centri di "fitness-beauty" o roba simile che offrono sauna, solarium, idromassaggio, depilazione, aperitivo (nn scherzo) e mooolta gente è emigrata. Ci è stato un mio amico e mi ha detto che nn si vede una goccia di sudure nemmeno a pagarla oro. Mha...
tira più un pelo di f... che un carro di buoi...
Vabbè vado a leggermi il forum.... Ciao ciao![]()
Ciao. Anche oggi giornata lunga e abbastanza pallosa. Sono riuscito a liberarmi solo verso le 19.30 e quindi via in gym...
GAMBE
-SQUAT multipower 15-12-10-8-6-6
-SQUAT libero 12-12-12-12 poco peso
-STACCHI gambe tese 12-8-8-8
-PRESSA 45° 12-10-8-8
-POLPACCI sitting calf 20-20-20
SPALLE
-PRESS con manubri 12-10-8-8
-ALZATE LATERALI 12-8-8-8
-LENTO AVANTI 12-8-8-8
TRAPEZIO
-TIRATE AL MENTO con bilancere sagomato 12-8-8-8
-SHRUG manubri 12-8-8-8
Dovendo sbrigarmi a finire il prima possibile ho dovuto ridurre i recuperi al minimo e questo mi ha abbastanza distrutto. Tra le cose che mi vengono in mente è che oggi avevo una fame pazzesca, per intenderci:
-COLAZIONE ore 8:
6 albumi con 3 cucchiaini di zucchero, 3 fette biscottate, caffè, 4 mandorle
-SPUNTINO ore 11: 2 scatolette di tonno al nat piccole (60gr)
-PRANZO ore13,15: insalatona 115gr con olio extra vv, petto di pollo 300gr, 2 wasa, 1 pera
-pomeriggio salto con l'asta dello spuntino (ero fuori)
-CENA: insalatona 100gr con olio e aceto, 200 gr di sgombri al naturale, 2 wasa, 1 pera
Spero che sia un sintomo positivo.
CIAUZZZ![]()
Caspita bella scheda.
Io farei squat alla multip e hack squat
Oppure squat libero e hack squat
Oppure squat alla multip e squat frontale
Mangi poco però
la macchina per hack squat nn c'è il palestra, ma faccio la pressa reclinata a 45° che dovrebbe essere simile...
mangio poco per non dimenticarmi mai dove lascio gli addominali...nel caso dovesse cercarli qualche pulzella...ci siamo capiti...![]()
La scheda è vecchiotta nel senso che la buttai giù appena iniziai ad allenarmi con la supervisione di un ragazzo che conosco, un bestione arrivato III al due torri a Bo. Mai conusciuta una persona tanto grossa e tanto brava. Poi ho ruotato allenamento, cambiato...ma dopo l'estate e gli stravizi vari (alimentari e non) avevo bisogno di asciugarmi e quindi l'ho rispolverata...ma credo che la prox sett vario
Segnalibri