in verita la domanda era rivolta a genius...
comunque non avevo mai letto qusto tuo post percio non comprendevo le affermazioni che facevano genius e gli alltri riguardo alla tv societa ecc ecc...
Comunque penso che se ora le ragazze ti corrono dietro non è dovuto solo alla tua circonferenza toracica, forse stai cambiando interiormente, comunque il fisico e i muscoli non dovrebbero essere una sicurezza legata ai tuoi legami affettivi (con le ragazze)
il fisico ti puo aiutare solo in un primo momento quello che conta sono le tue sicurezze interiori devi capire di valere anche per altre cose...
piu avanti ti renderai conto che con un comportamento del tipo [ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......] finirai per soffrire ancora di piu e ti rinchiuderai in te stesso.



Rispondi Citando
quella che tu chiami "superbia", "sentirsi superiore agli altri", "ridurre il sentimento di inferiorità" in realtà sarebbe il prima scritto "meccanismo di difesa che svolge un ruolo compensatorio (centrato soprattutto sulla ricerca del potere sugli altri)" - che, dunque, consciamente riduce o elimina il sentimento di inferiorità - associato al sempre presente "sentimento di inferiorità" - che esiste inconsciamente e viene fuori in vari modi (basti pensare alla sua ricerca ossessiva dei muscoli o all'ostentazione esagerata degli stessi: non mi pare che Socrate prima di parlare dicesse "ehi, voi state ad ascoltare quanto sono capace ed abile dell'arte del linguaggio": non so se mi spiego...).

Segnalibri