guarda che branco potrebbe aver detto una velata verità...........
guarda che branco potrebbe aver detto una velata verità...........
e cosa posso fare'? x evitarlo?Originariamente Scritto da Manga81
Amico, non è la palestra la soluzione ai tuoi problemi. Tanto per iniziare potresti acculturarti un po' ma prima ti suggerirei un corso di italiano per extracomunitari, ci lavora gente esperta e iniziano dalle basi.
Detto questo non puoi pensare che l'allenamento sia la chiave per uscire dalla giungla di problemi che tu in questo momento hai: se basi la tua vita sull'allenamento fisico e 0 su quello mentale diventerai un povero mentecatto che non avra' nulla da dire. Sarai una bella confezione, sicuramente, ma vuota.
[QUOTE=genius]Amico, non è la palestra la soluzione ai tuoi problemi. Tanto per iniziare potresti acculturarti un po' ma prima ti suggerirei un corso di italiano per extracomunitari, ci lavora gente esperta e iniziano dalle basi.
Io li coordino.
il tema di branco riguarda un po tutti gli atleti che praticano sport agonistici...comunque penso che sia una scelta di ognuno di noi c'è chi decide di dare tutto nello sport,se non fosse cosi non esisterebbero campioni e atleti di alto livello.
Caro "fabru", un conto è dare tutto per una gratificazione sportiva, un conto è dare tutto per motivi estetici. La prima cosa è gratificante, è praticamente un lavoro e viene praticata da millenni con feste e tradizioni che tutti rispettiamo e stimiamo. La seconda è semplicemente frutto del lavoro, a livello psicologico, della tv e della societa' sulla nostra persona.Originariamente Scritto da fabru
Vedo che la mia osservazione è stata recepita.
Grazie ragazzi.
Volevo solo dire che il corpo bello piace a noi ma solo perchè crediamo che gli altri ci giudichino per questo.
Scommetto che se da domani andasse di moda il "filo di pancetta", da domani l'altro molti di noi si troverebbero spiazzati dal sentirsi sempre più soli, e si accorgerebbero che il bello trascende dal piacere!
se credi che mi alleno solo x "bellezza" sbagli di grosso...Originariamente Scritto da genius
Originariamente Scritto da ScoobyDoo
stare sereno............cerca un altro interesse.........qualcosa che ti piace e ti faccia rilassare niente del tipo sport estremi............almeno x il momento.......devi ricaricare le batterie mentali...........al momento 6 una pentola a pressione che può scoppiare..........scherzo.......l'ideale e fare delle passeggiatine con una bella ragazza e poi al resto ci pensi tu....
![]()
passegiatine nn ne faccio tante... fa abbastanza freddo ormai..Originariamente Scritto da Manga81
questo già lo faccio.... quindi... se la soluzione fosse questa.... nn funzionerebbe..Originariamente Scritto da Manga81
Chi veicola tv, moda, pubblicità, et cetera è da querelare per milioni di euro per danni insanabili ai cervelli.
Carissimo Genius la tua è solo un opinione soggettiva non tutti si allenano con i pesi per motivi estetici che gli vengono imposti dalla societa e dai mass media...
in ogni caso ciò che importa è prefiggersi degli obbiettivi e dare tutto per ottenerli sia che siano puramente estetici o agonistici...
Come fai a sapere che scoobydoo si allena solo per ragioni estetiche?
in fine vorrei sapere quali sono le motivazioni che ti spingono ad allenarti con i pesi e se pratichi competizioni agonistiche.
l'avevo gia scritto in un altro 3rd.. cmq telo ricopioOriginariamente Scritto da fabru
premetto che: da quando sono nato, ogno volta che vedevo il cartone di Hulk o film con Arnold o......., sono sempre stato attirato dai fisici imponenti, ed era diventato 1 mio sogno quello di diventare come loro.
fine premessa.
dall età di 8 anni ho iniziato a fare basket x 5 anni, volevo dimagrire... ma nn ottenni molti risultati (mangiavo 1 tubetto di maionese a settimana...che schifo...)
Fino allè età di 12 anni ero ancora cicciotto e soffrivo x questo (mi sentivo a disagio), allora iniziari a fare ciclismo (solo con lo scopo di dimagrire) ma piùsono andato avanti e più mi ero legato a quello sport... cmq dopo 1 anno e mezzo ho dovuto smettere x problemi fisici, ma il mio obbiettivo l'avevo ottenuto.... nn avevo perso nulla in peso, ma essendo cresciuto di 12cm di altezzza.... era come se fossi dimagrito...
sono stato fermo 1 anno all'età di 14 anni (l'età delle superiori e della voglia di avere 1 ragazza) anche se ero normale e nn più cicciotto... nn piacevo a nessuna, e di questo stavo molto male e soffrivo...
poi, a febbraio, all'età di 15anni ho visto il cartone di BERSERK... da quel momento è scattata la MOLLA...Volevo essere come lui "Gatzu" (e così si ripete il ciclo come quando ero bambino e vedevo HULK e arnold) ed ho deciso di iniziare ad andare in palestra!
da quando ho iniziato mi sono sempre + motivato.... se dovessi smettere nn so se riuscirei, andrei in astinenza, e poi avrei il terrore di tornare come prima e di fare schifo a tutte.
prima dovevo correre io dietro alle ragazze, ora mi corrono dietro loro....
si sono invertiti i ruoli, ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......
cmq.... nn ho iniziato a fare bb x cuccare le ragazze, la vera ragione è che ho sempre sognato di avere un fisico possente!!!!! Le ragazze sono venute dopo...
Devo tutto al bb. E' cambiato il mio fisico, è anche cambiato il mio carattere, il mio modo di pensare, di agire, le ragazze mi corrono dietro, quando passo mi guardano tutti, molti mi ammirano, altri mi disprezzano (e gran parte di questi , disprezzano x invidia, e quindi sotto sotto mi ammirano pure loro), ma l'importante x me è che mi sia cambiata la vita...
non ho mai fatto gare di bb...
di panca piana si... sono capione piemontese...
ma magari capiterà prima o poi..
in verita la domanda era rivolta a genius...
comunque non avevo mai letto qusto tuo post percio non comprendevo le affermazioni che facevano genius e gli alltri riguardo alla tv societa ecc ecc...
Comunque penso che se ora le ragazze ti corrono dietro non è dovuto solo alla tua circonferenza toracica, forse stai cambiando interiormente, comunque il fisico e i muscoli non dovrebbero essere una sicurezza legata ai tuoi legami affettivi (con le ragazze)
il fisico ti puo aiutare solo in un primo momento quello che conta sono le tue sicurezze interiori devi capire di valere anche per altre cose...
piu avanti ti renderai conto che con un comportamento del tipo [ora io faccio da padrone! Tr0ie! Prima nn mi volevate xchè ero normale e nn bastava... Ora non vi voglio io xchè sono Super! Andate a fare in cul0! Ora soffrite voi!.......] finirai per soffrire ancora di piu e ti rinchiuderai in te stesso.
Ultima modifica di fabru; 09-12-2005 alle 03:15 PM
Un conto è allenarsi per stare bene con se stessi e mantenersi in forma, un conto è allenarsi perche' non si accetta il lato estetico di noi stessi. La prima cosa è salutare e piacevole, la seconda cosa è da risolvere in altri modi: rivolgersi ad un esperto della mente.Originariamente Scritto da fabru
Segnalibri