Citazione Originariamente Scritto da Venom
Dunque.. premetto che: 1) è la prima volta che mi alleno con una scheda che prevede la ripetizione di un solo allenamento settimanale (nel senso che i 3 sono tutti diversi), quali sono i pregi e quali i difetti?

2) E' la prima volta che seguo uno schema 8-6-4-4-6-8, a cosa serve? a stancare meglio tutte le fibre? e il complementare dopo, con + ripetizioni? a "finire il lavoro"?

3) A cosa serve la pausa di 1 sec?

Detto questo... vi pare buona? Ho sempre pensato che 1 solo allenamento settimanale fosse poco, infatti facevo 2 allenamenti x le spinte e 2 x le trazioni. Però magari mi sbaglio. Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie
1)sei tu che dovresti dircelo........come ti sei trovato con questo tipo di allenamento(anche se non mi piace ne la suddivisione dei gruppi muscolari e ne il tipo di allenamento)?Recuperi meglio?Hai più energie?Riesci a progredire allo stesso modo(o meno o sempre uguale)?
2)Lo schema è un piramidale(più che piramidale io direi una clessidra dato che da 4 rip poi risale fino ad 8 );lo scopo di questo allenamento?Le 6-8 rip stimolano l'ipertrofia le 4 rip stimolano la forza massimale;io ti consiglierei un semplice piramidale inverso(6-8-8-10)oppure un normalissimo 5x6-8 rip per il fondamentale e un 4(3)x6-8 per il complementare.
3)Boh............gli addominali li ho sempre allenati in maniera semplice.