Citazione Originariamente Scritto da fifty
Ovviamente ci sono dei potenziali effetti collaterali: ogni volta che manipoli i tuoi geni li rischi. Per quest la natura si è preoccupata di minimizzare l'impatto delle mutazioni casuali inserendo un "interruttore" nel nostro DNA. Quando un gene viene letto e un errore viene trovato la produzione di quella particolare proteina si fermerà- Se l'errore nel DNA è grave abbastanza la cellula si auto distruggerà.
Qualche volta questi interruttori non gunzionano. Quando il DNA non attiva l'auto distruzione della cellula essa diventerà cancerogena.
Al momento nessun atleta sembra aver fatto uso di questo "doping".

si è visto che oltre il 55% dei tumori sono causati x alterazioni del gene p53 ( detto il guardiano del genoma che produce la sua determinata proteina) che a sua volta controlla il gene p21.......se non funzionano o mal funzionano..........sono cazzi amari e tumori pronti a svilupparsi..................

ma non sono tanto sicuro che attraverso la modifica del gene diretta sia la stessa cosa..................considera che le banane che oggi mangi derivano da innesti di 5 e + piante..........i cibi in genere subiscono molte alterazioni ed andranno ad essere sempre + modificati geneticamente ( in futuro.....)attualmente le leggi sono abbastanza restrittive mi sembra che prima di poter mettere in commercio dei prodotti geneticamente modificati ci debbano essere 5 anni di test positivi.......o qualcosa del genere)


considerate sempre che anche se adesso si conoscono i circa 35000 geni che costituiscono l'uomo ancora non si conoscono singolarmente.....(cioè devono studiarli 1 x 1............ed è un lavoro molto lungo) ma fra qualche anno si vedranno cose dell'altro mondo...............

gente a cui ricresceranno gli arti....................di tutto di +..................