Alterando la miostatina tramite manipolazioni genetiche, si rischierebbe di tirare le cuoia causa infarto cardiaco.
Alterando la miostatina tramite manipolazioni genetiche, si rischierebbe di tirare le cuoia causa infarto cardiaco.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Originariamente Scritto da Corvette
credo proprio tu possa avere ragione .......... il cuore è sempre un muscolo...........se blocchi la miostatina blocchi la proteina responsabile principale del controllo dello sviluppo muscolare.............si è comunque notato che negli sportivi questa proteina viene meno prodotta rispetto a soggetti sedentari..........ma come agisce sul cuore??? boh..................logico meno ne produce il corpo + facilmente sviluppi muscoli................
Purtroppo le risposte sono ancora poche, anzi pochissime. Questo perchè la scoperta di tale funzione della miostatina è recentissima: prima della nascita dell'ormai famoso bambino "muscoloso" di natura, nel quale si è riscontrato un livello di miostatina in circolo bassissimo, non si sapeva nemmeno che tale proteina e lo sviluppo muscolare fosse in qualche modo collegati. Lo si è scoperto in modo empirico, cioè mettendo insieme il fatto che il soggetto avesse una muscolatura scheletrica insolitamente sviluppata associata a dei livelli di miostatina bassissimi; in realtà nemmeno sappiamo come controlla lo sviluppo muscolare, con quali meccanismi e con quali co-agenti...e di conseguenza non si sa ancora con certezza se, inibendo la miostatina, a lungo andare possa ingrossarsi anche il muscolo cardiaco (e quindi portare a problemi di vario tipo, tutti col teschietto con ossa incrociate di sottofondo come simboletto).Originariamente Scritto da Manga81
Originariamente Scritto da Alex1981
perfettamente d'accordo.............era un bambino tedesco............
Segnalibri