Mi inserisco pure io nel tuo diario.
Concordo con Stantio, diminuisci il volume ed aumenta l'intensità (di carico).
OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri![]()
Mi inserisco pure io nel tuo diario.
Concordo con Stantio, diminuisci il volume ed aumenta l'intensità (di carico).
OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri![]()
Hai ragione è il PRESS con i manubri...ho scaxxato...Originariamente Scritto da fifty
Comunque benvenuto! Scrivi pure, ogni consiglio è ben accetto, specialmente perchè ne so molto poco se mi confronto con voi!Sì, sto cercando di diminuire ma mi piace l'alto volume di allenamento. Anche tu per il 3x8 nudo e crudo?
Preferisco il piramidale inverso 4/6/8/10 per i multiarticolari rip. 1,30 m
2/3x8 per i complementari. rip. 1 m
Ciao a tutti.![]()
Oggi è stato giorno di riposo. L'allenamento di ieri si è fatto sentire, specialmente durante la mattinata. Spalle e trapezio abbastanza indolenzite, gambe molto meno. Domani non posso allenarmi, la gym rimane chiusa. Voglio però strutturarmi un allenamento alla sbarra, niente di trascendentale, massima semplicità, per shoccare un pochino il dorso. Ogni suggerimento è ben accetto!![]()
Ciao ciao
Ciao a tutti.
Oggi palestra chiusa, ne ho approfittato per fare un pochino di cardio; un'ora di corsa all'aperto. Freddo cane e vento forte ma... ugualmente rilassante. A casa (o meglio fuori casa) trazioni alla sbarra. Doccia e cena. Ciao ciao
Ciao.![]()
Anche oggi niente palestra. Nel pomeriggio ho preso la mtb e sono andato a farmi un bel giro. Avevo previsto un clima "non proprio mite" ma non mi aspettavo certo di trovare la neve. Qualche centimetro, niente di trascendentale, ma ha reso tutto più divertente (il fango ve lo lascio immaginare). Ho rischiato di perdere i denti davanti un paio di volte...ma che spettacolo. Freddo e vento. Adesso ho le gambe leggere leggere, e mi sento abbastanza stanco; credo che comunque ogni tanto faccia bene. Distanza 46 km, tempo circa tre ore.![]()
Domani prevedo riposo quasi assoluto.
Ciao a tutti, a presto. [c-|]
Gunther Schlierkamp 4°. Definito all'inverosimile, senza nemmeno la panzona. Il gigante solo 4°. Il derby 3-2. Fuori piove. Non aggiungo altro. Torno a piangere in bagno. Ronnie ti odio.
Diciamo che non è stato un buon lunedì.
Allenamento di oggi: DORSO-TRICIPITI
DORSO
-LAT DIETRO
-TRAZIONI ALLA SBARRA 4x8 ho provato BW+6/8kg con un pochino di fatica
-VERTICAL ROW 3x8
-PULLEY
-LAT AVANTI
-REMATORE
TRICIPITI
-PARALLELE 12BW 10BW+12kg 8BW+16 8BW+20
-TRIC con manubrio
-TRIC ai cavi
Corsetta al tappeto 30 min, iperestensioni 3x12, stretching.
E' impressionante come i casini che abbiamo ci condizionino gli allenamenti; sta sera ero scazzato, demotivato, mi sono allenato cercando di svuotare la testa... di tirare fuori i cosiddetti e pompare. Non mi ricordo chi ma qualcuno una volta mi disse parlando di integratori che l'unico che ci serve veramente sono "due palle così", e se ci ripenso credo che in fondo abbia ragione. Ammiro chi ha tanta costanza e non si arrende mai, perchè essere testardi e ostinati in certi campi della vita ci può anche aiutare.
Cambiando argomento? Come si esegue una plicometria? C'è un modo per misurare la propria percentuale di grasso? O meglio, devo necessariamente andare da un dietologo specializzato o ci sono dei metodi diciamo "empirici" tipo fai-da-te?
CIAO
Ultima modifica di giakk80; 12-12-2005 alle 09:27 PM
Segnalibri