Risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: Diario di Giacomo

Visualizzazione Ibrida

Irriverente mercoledì 7 dicembre

Ciao a tutti.
    Anche oggi giornatina niente male. Dalle 8.45 alle 17 in facoltà. Pranzo ovviamente fuori, con panino, pane ai cereali, 150 gr circa, e 100 gr di bresaola. Immaginate la scena: negozio di alimentari-panificio, entro.
    "Ciao, mi fai un panino con la bresaola per favore." La tipa parte e me ne mette 4, forse 5 fette (20 grammi a esagerare) al che io gli dico: "almeno un etto..." lei mi guarda con fare compassionevole, che le mancava il fumetto con scritto: SEI VOMITEVOLE §75
    Ma che mangia la gente? Un panino con 4 fette di roba dentro? Che basta guardarsi in giro e si vedono solo obesi... dove le pigliano e calorie? BHO...scusate lo sfogo.

GAMBE-SPALLE; è la prassi il mercoledì

GAMBE
    -SQUAT multipower: 15-12-10-6-4-4 max 130kg. Bene, piano piano sto aumentando il peso
    -SQUAT libero: mi devo staccare il bilancere, caricarlo, squattare, togliere e riappoggiare...bella sega... 10-10-10 50kg
    -PRESS a 45°: 10-8-8-8 max 150
    -STACCHI 10-8-8-8 max 90 mi piacce questo es ma lo faccio da poco voglio imparare bene la tecnica, trovare il modo giusto di eseguirlo
    -POLPACCI 20-15-15-15
    Sentivo le gambe distrutte, mai successo in vita mia a questi livelli. Credo sia positivo.

Pausa di qualche minuto con annessa chiacchieratina con una tipa un pò strana.

SPALLE
    -LENTO DIETRO con manubri: da seduto 12-10-8-8 fino a 24kg anche qui ho aumentato il peso. Buono
    -ALZATE LATERALI 12-10-8-8 fino a 14kg come al solito
    -SCROLLATE con manubri: 12-10-10-10 max 30kg

Basta. Ero alla frutta, in tutti i sensi. Non per le spalle, ma per le gambe. Non ho fatto cardio perchè era tardi. Le sensazioni in questo periodo sono positive; sto cercando di incrementare piano piano i pesi che uso. In fondo ci alleniamo per questo, per essere più forti e per crescere. E per fare ciò BISOGNA SMUOVERE DEI BEI PESONI. Non ci sono scorciatoie, o almeno non mi interessano .
    Comunque domani riposo, almeno dalla gym.
    CIAO CIAO!!!

Predefinito

Mi inserisco pure io nel tuo diario.
    Concordo con Stantio, diminuisci il volume ed aumenta l'intensità (di carico).

OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty
    OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri
    Hai ragione è il PRESS con i manubri...ho scaxxato...
    Comunque benvenuto! Scrivi pure, ogni consiglio è ben accetto, specialmente perchè ne so molto poco se mi confronto con voi! Sì, sto cercando di diminuire ma mi piace l'alto volume di allenamento. Anche tu per il 3x8 nudo e crudo?

Predefinito

Preferisco il piramidale inverso 4/6/8/10 per i multiarticolari rip. 1,30 m
    2/3x8 per i complementari. rip. 1 m

Irriverente giovedì 8 dicembre

Ciao a tutti.
    Oggi è stato giorno di riposo. L'allenamento di ieri si è fatto sentire, specialmente durante la mattinata. Spalle e trapezio abbastanza indolenzite, gambe molto meno. Domani non posso allenarmi, la gym rimane chiusa. Voglio però strutturarmi un allenamento alla sbarra, niente di trascendentale, massima semplicità, per shoccare un pochino il dorso. Ogni suggerimento è ben accetto!
    Ciao ciao

Infelice venerdì 9 dicembre

Ciao a tutti.
    Oggi palestra chiusa, ne ho approfittato per fare un pochino di cardio; un'ora di corsa all'aperto. Freddo cane e vento forte ma... ugualmente rilassante. A casa (o meglio fuori casa) trazioni alla sbarra. Doccia e cena. Ciao ciao

Furioso sabato 10 dicembre

Ciao.
    Anche oggi niente palestra. Nel pomeriggio ho preso la mtb e sono andato a farmi un bel giro. Avevo previsto un clima "non proprio mite" ma non mi aspettavo certo di trovare la neve. Qualche centimetro, niente di trascendentale, ma ha reso tutto più divertente (il fango ve lo lascio immaginare). Ho rischiato di perdere i denti davanti un paio di volte...ma che spettacolo. Freddo e vento. Adesso ho le gambe leggere leggere, e mi sento abbastanza stanco; credo che comunque ogni tanto faccia bene. Distanza 46 km, tempo circa tre ore.
    Domani prevedo riposo quasi assoluto.
    Ciao a tutti, a presto. [c-|]