L' unica cosa di cui ho sentito parlare è del vaccino contro la miostatina a cui si sono sottoposti alcuni atleti ( per scopi di ricerca ) di alto livello, parlo di bb.
L' unica cosa di cui ho sentito parlare è del vaccino contro la miostatina a cui si sono sottoposti alcuni atleti ( per scopi di ricerca ) di alto livello, parlo di bb.
Ovviamente ci sono dei potenziali effetti collaterali: ogni volta che manipoli i tuoi geni li rischi. Per quest la natura si è preoccupata di minimizzare l'impatto delle mutazioni casuali inserendo un "interruttore" nel nostro DNA. Quando un gene viene letto e un errore viene trovato la produzione di quella particolare proteina si fermerà- Se l'errore nel DNA è grave abbastanza la cellula si auto distruggerà.
Qualche volta questi interruttori non gunzionano. Quando il DNA non attiva l'auto distruzione della cellula essa diventerà cancerogena.
Al momento nessun atleta sembra aver fatto uso di questo "doping".
Originariamente Scritto da fifty
si è visto che oltre il 55% dei tumori sono causati x alterazioni del gene p53 ( detto il guardiano del genoma che produce la sua determinata proteina) che a sua volta controlla il gene p21.......se non funzionano o mal funzionano..........sono cazzi amari e tumori pronti a svilupparsi..................
ma non sono tanto sicuro che attraverso la modifica del gene diretta sia la stessa cosa..................considera che le banane che oggi mangi derivano da innesti di 5 e + piante..........i cibi in genere subiscono molte alterazioni ed andranno ad essere sempre + modificati geneticamente ( in futuro.....)attualmente le leggi sono abbastanza restrittive mi sembra che prima di poter mettere in commercio dei prodotti geneticamente modificati ci debbano essere 5 anni di test positivi.......o qualcosa del genere)
considerate sempre che anche se adesso si conoscono i circa 35000 geni che costituiscono l'uomo ancora non si conoscono singolarmente.....(cioè devono studiarli 1 x 1............ed è un lavoro molto lungo) ma fra qualche anno si vedranno cose dell'altro mondo...............
gente a cui ricresceranno gli arti....................di tutto di +..................
Non è che il gene p53 se alterato causi direttamente il tumore...quando tale gene è alterato o malfunzionante, i meccanismi di sorveglianza antineoplasie vengono meno e quindi il tumore, innescato da altri fattori, riesce a svilupparsi. Il p53 è un regolatore della crescita cellulare, un oncosoppressore; se lui funziona male, allora nel caso in cui si verifichi una neoplasia le cose andranno storte; ma è solo un "secondo passaggio" diciamo, il tumore deve partire da un altro punto e poi incontrare eventualmente questa situazione a suo favore dell'oncosoppressore disattivato o malfunzionante.Originariamente Scritto da Manga81
Uhm spero di essermi spiegato![]()
Originariamente Scritto da Alex1981
perdonami sono stato poco chiaro...........
...........se scrivo il guardiano del genoma...............
pensavo che avresti capito ciò che intendevo..........
la prossima volta scrivo come avviene tutto il ciclo cellulare.............![]()
allora il gene p53 tramite la sua proteina p53 controlla un gene il p21 che asua volta ( se il dna è intatto) attiva la trascrizione delle polimerasi che faranno duplicare il dna.
se il dna è danneggiato la trascrizione viene inibita e, la p21 si va a legare al gene x le polimewrasi e non lo fa trascrivere ed il ciclo si blocca in fase g1.
se la cellula riesce a riparare il danno allora il ciclo riparte altrimenti la p53 darà il segnale di apoptosi.....................
così va bene alex.......almeno io ricordo così + o - ma se sbaglio correggimi
Segnalibri